Notizie

Visita del Comandante Interregionale CC “Pastrengo” di Milano, Gen. C.A. Claudio Vincelli, al Comando Provinciale CC di Alessandria

• Bookmarks: 5


Nel pomeriggio di ieri, il Gen. C.A. Claudio VINCELLI, Comandante del Comando Interregionale CC “Pastrengo” di Milano, da cui dipendono tutti i Reparti dell’Arma di Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, ha reso visita al Comando Provinciale CC di Alessandria.

Ricevuto dal Comandante Provinciale CC di Alessandria, Col. Massimiliano ROCCO, il Comandante di Vertice ha dapprima incontrato una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri e, successivamente, si è intrattenuto a rapporto con gli Ufficiali della sede, i Comandanti del Gruppo Forestale CC di Alessandria e delle Compagnie CC di Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure, Acqui Terme e Tortona, nonché quelli dei Reparti Specializzati[1]presenti nel capoluogo.

Nella circostanza, sono state affrontate le diverse tematiche di interesse istituzionale, con riferimento al ruolo dell’Arma a servizio della collettività in un momento particolare come quello caratterizzato dalla presenza del COVID-19, che richiede sempre maggiori impegno e professionalità nell’azione di prevenzione e contrasto ad ogni forma di criminalità, sia essa diffusa, comune o organizzata, anche al fine di prevenire possibili infiltrazioni nel tessuto socio-economico della Provincia.

l’Alto Ufficiale ha poi visitato i locali della Caserma “Scapaccino” e incontrato il personale presente.


[1] Nucleo Operativo Ecologico, Nucleo Antisofisticazioni e Sanità e Nucleo Ispettorato del Lavoro.

5 recommended
comments icon0 comments
0 notes
26 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *