Notizie

Palermo Commemorazioni. Orlando a intitolazione piazza a Nicola Scafidi

• Bookmarks: 4


Il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato oggi con il Prefetto Giuseppe Forlani e il Questore Renato Cortese, alla cerimonia di intitolazione di una piazza a Nicola Scafidi di cui domani ricorre l’anniversario della morte.

Agente della Polizia stradale e palermitano di nascita, Scafidi, nel 2016 a soli 28 anni, perse la vita travolto da un furgone mentre in servizio prestava soccorso ad un automobilista rimasto in panne sull’autostrada A4. In quel tragico incidente morì anche il conducente del furgone. La piazza intitolata al poliziotto si trova nel quartiere di Sferracavallo di fronte la stazione ferroviaria.

“L’intitolazione della piazza a Nicola Scafidi – ha detto il sindaco Orlando – è un atto dovuto, un omaggio ad un ragazzo che con grande professionalità ha indossato la divisa dimostrando senso di responsabilità ed altruismo pagato con il sacrificio della vita. È anche un modo per ricordare e ringraziare ancora una volta tutti gli uomini e le donne delle forze dell’ordine che hanno perso la vita in servizio”.

Com. Stam.

4 recommended
comments icon0 comments
0 notes
67 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *