Notizie

Campofelice di Roccella elezioni del Comitato regionale scacchistico siciliano

• Bookmarks: 7


Si svolgerà domani a Campofelice di Roccella (PA) la prima tornata delle elezioni del Comitato regionale scacchistico siciliano con l’Assemblea dei Giocatori e quella degli Istruttori; l’Assemblea Elettiva dei componenti del Comitato si svolgerà il 4 ottobre .

Il sistema elettorale è un pò complesso, così come gli” equilibri” tra gli SCACCHISTI. Gli scacchi sono uno Sport ancora poco diffuso in Sicilia ( sono solo 333 i giocatori aventi diritto al voto in tutta l’isola ed i tesserati in totale in Sicilia sono poco meno di 1.000) , assumono sempre più un ruolo determinante nella crescita equilibrata dei ragazzi e come attività svolgibile a tutte le età e senza barriere fisiche ed economiche.

In un mondo al maschile la candidatura di Maria Cristina Farinella è un importante elemento di svolta e di competente presenza femminile. Cristina si candida alla guida del comitato regionale presentando una squadra con una forte presenza di donne, professioniste con alta competenza tecnica, sportiva e progettuale, con idee chiare e concrete e pronte per il cambiamento. Solo così gli scacchi per anni chiusi all’interno dei circoli, finalmente troveranno terreno fertile per la loro divulgazione universale attraverso il coinvolgimento attivo di tutte le ASD diffuse sul territorio siciliano

Com. Stam.

7 recommended
comments icon0 comments
0 notes
156 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *