Sport

Buoni risultati per i Pata Talenti Azzurri FMI nell’Italiano Trial a Piazzatorre

• Bookmarks: 6


L’intenso mese di settembre vissuto dai Pata Talenti Azzurri FMI del Trial ha riservato l’impegno nel secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano disputatosi a Piazzatorre (Provincia di Bergamo). Nel fine settimana del 26-27 settembre i giovani trialisti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack si sono espressi su ottimi livelli nelle rispettive classi di appartenenza, confermando la bontà del lavoro compiuto finora.

Nella top class TR1-Internazionale Lorenzo Gandola (Vertigo – Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro) nella prima giornata di gara ha concluso quarto, sfiorando il podio. L’indomani, complice una caduta alla Zona 8, stringendo i denti è riuscito a portare a termine la contesa al quinto posto. Medesimi risultati conseguiti nel weekend sempre nella TR1 da Andrea Riva (TRRS – Dynamic Trial), quinto e quarto con una buona crescita evidenziata domenica.

La classe TR2 ha invece proposto un doppio 1-2 targato Pata Talenti Azzurri FMI. In entrambe le giornate di gara Carlo Alberto Rabino (Beta – A.M.C. Gentlemen’s) ed Andrea Gabutti (TRRS – Moto Club Lazzate) hanno monopolizzando la scena classificandosi rispettivamente primo e secondo. Per Rabino si tratta della terza vittoria in tre gare affermandosi sempre più capo-classifica di campionato, mentre Gabutti ha ribadito la sua progressione continua in termini di risultati conseguiti.

Piazzatorre ha inoltre prodotto una nuova affermazione nella MiniTrial A di Mirko Pedretti (Beta – Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro), impegnato sabato grazie ad una speciale deroga nella TR3 125 riuscendo ad ottenere un più che convincente secondo posto. Fine settimana sfortunato invece per Giacomo Brunisso (GasGas – Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro), settimo sabato nella TR3 125, ritrovandosi costretto alla resa per un problema fisico.

Nella graduatoria Femminile la quattordicenne Andrea Sofia Rabino (Beta – A.M.C. Gentlemen’s) ha concluso al terzo posto dopo la vittoria conseguita nel primo round disputatosi a Lazzate, restando in piena corsa per la conquista del titolo italiano.

Assente a Piazzatorre invece il Campione TR3 125 in carica Valentino Feltrin, ancora convalescente dall’infortunio e conseguente operazione allo scafoide sinistro, con la possibilità di riprendere gli allenamenti il prossimo mese di novembre.

Fabio Lenzi, Direttore Tecnico Trial FMI: “Partendo dai Talenti Azzurri più giovani, Mirko Pedretti in deroga ha corso sabato nella TR3 125 conquistando il secondo posto, mentre domenica ha vinto la MiniTrial A con ottimi parziali nel percorso di gara se raffrontati ai piloti più esperti della TR3 Open. Purtroppo Giacomo Brunisso, dopo il settimo posto della prima giornata nella TR3 125, per dei problemi fisici si è ritrovato costretto alla resa l’indomani, accusando un pesante zero ai fini-campionato. Nella graduatoria Femminile Andrea Sofia Rabino non ha replicato la vittoria di Lazzate: si è un po’ innervosita al primo giro, ma ha recuperato al secondo classificandosi terza. Siamo molto soddisfatti dei risultati di Carlo Alberto Rabino e di Andrea Gabutti nella TR2 dove hanno concluso entrambe le giornate in prima e seconda posizione. Rabino ha confermato di essere il principale pretendente al titolo, mentre Gabutti con due prestazioni solide ha messo in mostra una buona crescita: si sono visti i frutti di quanto seminato nelle gare del Mondiale. Parlando della TR1, Lorenzo Gandola ed Andrea Riva hanno vissuto un weekend a corrente alternata. Sabato Gandola ha sfiorato il podio, con il piazzamento del secondo giorno pregiudicato da una brutta caduta alla zona 8. Riva ha rimediato ad un primo giro disastroso sabato, ottenendo l’indomani il quarto posto.

I Pata Talenti Azzurri FMI del Trial torneranno in azione a Lazzate il 10-11 ottobre prossimi per il conclusivo appuntamento del Campionato del Mondo, mentre per l’Italiano Trial il terzo round è in agenda il 17-18 ottobre a Santo Stefano d’Aveto.

Com. Stam.

Mirko Pedretti leader del Campionato Italiano MiniTrial A (Ph. Christian Valeri)
6 recommended
comments icon0 comments
0 notes
59 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *