Notizie

Sabrina Figuccia: “autunno caldo a Palermo per i percettori del reddito di cittadinanza”

• Bookmarks: 7


“Il mese di settembre è finito ed il periodo di “pausa” per i percettori del reddito di cittadinanza è alle porte. Circa 12500 famiglie palermitane saranno a reddito zero, con il serio rischio di rivolte popolari”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo, che prosegue: “L’amministrazione comunale ha già parlato di provvedimenti-ponte che daranno diritto al reddito di emergenza già sperimentato in passato. Speriamo che la macchina organizzativa del Comune non dimostri nuovamente la propria incapacità organizzativa.

A cominciare dal fatto che finora non c’è traccia delle attività di supporto e di utilità alla collettività che i percettori del reddito avrebbero dovuto svolgere, come ad esempio la pulizia di strade, spazi verdi, oppure di assistenza stradale agli alunni davanti le scuole, ecc.

Insomma, come spesso accade, la programmazione resta soltanto una parola e i vertici di Palazzo delle Aquile non arrivano certo pronti ad affrontare una situazione d’emergenza ampiamente prevista e preventivata, addirittura un anno e mezzo fa.

Cosa succederà adesso? Come affronteranno questo mese di ottobre chi letteralmente tira a campare con il sussidio statale? Si riusciranno ad evitare momenti di tensione e di protesta, che inesorabilmente arriveranno se non saranno trovate le soluzioni giuste che al momento appaiono davvero lontane”.

Com. Stam.

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
402 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com