Notizie

Sabrina Figuccia: “lo strano caso delle zone blu: Amat lavora, Sispi incassa”

• Bookmarks: 11


“E’ davvero paradossale quello che avviene con l’applicazione informatica delle zone blu, croce (parecchia) e delizia (poco) degli automobilisti palermitani: da un lato l’Amat mette a disposizione tutto il lavoro (stampa, distribuzione e vendita dei pass, servizio degli ausiliari, ecc), dall’altro la Sispi si limita… ad incassare”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo, che prosegue: “In sostanza, la partecipata comunale che cura i sistemi informatici di Palazzo delle Aquile ha creato l’app che usano gli ausiliari del traffico, grazie alla quale incassa 3 dei 5 euro dei pass giornalieri delle zone blu, più una percentuale degli abbonamenti.

All’Amat, quindi, restano praticamente le briciole, nonostante la gran mole di lavoro che è costretta a svolgere.

Perché l’Amministrazione comunale fa figli e figliastri? Ci sono aziende di serie A e aziende di serie B? Proprio stamattina, durante la seduta della Settima Commissione consiliare, ho chiesto l’audizione dei vertici delle due società e dell’Amministrazione per cercare di capire cosa realmente avviene, anche per evitare il sospetto che qualcuno, a Palazzo delle Aquile, possa fare favoritismi.

Sia i lavoratori dell’Amat che della Sispi hanno e devono avere pari dignità, così come quelli delle altre società partecipate, e che chi lavori di più sia penalizzato, è davvero assurdo”.  

Com. Stam. 

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
201 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com