Mostre

OGR – presenta Trevor Paglen Unseen Stars a cura di Ilaria Bonacossa con Valentina Lacinio

• Bookmarks: 7


Dal 10 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021, l’artista americano Trevor Paglen (Maryland, 1974) sarà il protagonista di una grandissima mostra alle OGR di TorinoUnseen Stars, a cura di Ilaria Bonacossa con Valentina Lacinio, è creata appositamente per gli spazi delle OGR, si inserisce in una più ampia riflessione sullo spazio e il suo controllo che l’artista porta avanti da quasi dieci anni avvalendosi di collaborazioni scientifiche di altissimo livello, dalla NASA al MIT di Boston.


Per l’occasione, Trevor Paglen trasformerà le OGR in uno pseudo-laboratorio aerospaziale: tre “satelliti non funzionali” e una serie di strutture sopraelevate — simili alle impalcature su cui sono soliti operare tecnici e ingegneri — scandiranno l’intera navata del Binario 1 dando vita a uno spazio astratto, la cui illuminazione fortemente teatrale e poliforme amplifica lo sdoppiamento dell’architettura riflessa sulle superfici specchianti dei satelliti.

PER ULTERIORI RICHIESTE, MATERIALI STAMPA E IMMAGINI SCRIVERE A: denise@larafacco.com

__________________

Unseen Stars di Trevor Paglen si inserisce nel programma di Continuum nel weekend del 10 e 11 ottobre (dalle ore 10 alle 20). Un grande evento aperto a tutti per festeggiare i tre anni di OGR.

Il ricco programma di appuntamenti, dal vivo e in streaming, propone arte, musica, performance, visite guidate, incontri, attività didattiche.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DI CONTINUUM

OGR – OFFICINE GRANDI RIPARAZIONI Corso Castelfidardo 22 – Torino

Com. Stam.

7 recommended
comments icon0 comments
0 notes
96 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *