Sport

ARCO 4 Azzurri in finale all’International Antalya Challenge

• Bookmarks: 14


International Antalya Challenge Antalya (TUR), 2-4 ottobre 2020 Paoli, Musolesi, Boari e Rebagliati per le medaglie

Italia protagonista all’International Antalya Challenge. Gli azzurri della divisione olimpica raggiungono in 4 le finali di domani: Alessandro Paoli per l’oro e Federico Musolesi per il bronzo. Chiara Rebagliati e Lucilla Boari si sfideranno per il terzo gradino del podio

Conclusa la penultima giornata di gara dedicata alle eliminatorie individuali all’International Antalya Challenge. L’Italia dell’arco olimpico ha recitato un ruolo da protagonista in Turchia e si è guadagnata una finale per l’oro con Alessandro Paoli che affronterà domani alle 15,20 il russo Artem Makhnenko e una per il bronzo con Federico Musolesi che affronterà alle 11,10 il russo Balzan Bazarzhapov. Nel femminile sarà invece un match per il bronzo tutto azzurro tra Chiara Rebagliati e Lucilla Boari, che si affronteranno domani mattina alle ore 10,50. 
Tutti i match conclusivi della prima competizione internazionale verranno trasmessi in live streaming sul canale youtube di World Archery.  

IL PERCORSO DEGLI AZZURRI – Un percorso di gara eccellente per Alessandro Paoli: il ventunenne torinese si guadagna la finalissima del ricurvo dopo aver battuto ai 16esimi Iglesias (Spa) 6-2, agli ottavi il compagno di squadra Marco Morello 6-4 e in semifinale il russo Baltakov 6-2. 
Federico Musolesi si giocherà il bronzo con  Bazarzhapov (Rus) dopo che aveva battuto ai 24esimi allo spareggio lo sloveno Strajhar 6-5 (9-8), per poi battere nel match successivo l’atleta di casa Tumer (Tur) 6-4, agli ottavi l’atleta delle Isole Vergini D’Amour 6-4, ai quarti ha superato il campione di casa, primo in qualifica, Gazoz (Tur), dopo lo shoot off 6-5 (9*-9), mentre in semifinale si arreso al compagno di squadra Alessandro Paoli, vincente 6-0. 
Mauro Nespoli si è invece fermato ai quarti di finale contro il russo Makhnenko, vincente allo spareggio 6-5 (9-9*): l’aviere olimpionico aveva in precedenza superato ai 16esimi lo spagnolo Sanchez 7-3 e agli ottavi Erdem (Rus) 7-1.
Il primo a concludere il suo cammino era stato David Pasqualucci, uscito ai 16esimi superato 6-4 proprio da Artem (Rus), mentre Marco Morello aveva raggiunto gli ottavi dopo aver battuto nel turno precedente lo sloveno Ziga 6-2. 

IL PERCORSO DELLE AZZURRE – La sfida per il bronzo tra Rebagliati e Boari arriva dopo un bel percorso da parte delle due azzurre, bloccato solamente nelle semifinali. Chiara Rebagliati ai 16esimi ha battuto 7-1 la danese Andersen, agli ottavi la britannica Piper 6-4, ai quarti l’atleta di casa Anagoz 6-4, prima di essere superata allo spareggio in semifinale dalla spagnola Cebrian 6-5 (9*-9).
Lucilla Boari ha battuto ai 16esimi De Velasco (Spa) 7-1, agli ottavi la russa Osipova 6-4 e ai quarti Perova (Rus) 6-2. La corsa dell’atleta delle Fiamme Oro si è poi stoppata in semifinale contro la polacca Smialkowska, vincente per 6-4.
Si erano invece fermate ai 16esimi Tatiana Andreoli, superata dalla turca Kose 6-2 e Vanessa Landi, sconfitta da Smialkowska (Pol) 6-2. 

DOMANI LE FINALI IN DIRETTA STREAMING
 – Le finali di domenica saranno trasmesse in diretta streaming dal canale ufficiale Youtube della World Archery (link in fondo a questa notizia). Il programma prevede al mattino le sfide per il bronzo e al pomeriggio quelle per l’oro. 

IL PROGRAMMA DELLE FINALI  
FINALI BRONZO

10:00-10:20 Bronzo Compound femminile
AVDEEVA Natalia (RUS) – (TUR) SUZER Ayse Bera

10:20-10:40 Bronzo Compound maschile
DAMBAEV Alexander (RUS) – (RUS) BULAEV Anton

10:50-11:10 
Bronzo Ricurvo femminile
REBAGLIATI Chiara (ITA) – (ITA) BOARI Lucilla

11:10-11:30 Bronzo Ricurvo maschile
MUSOLESI Federico (ITA) – (RUS) BAZARZHAPOV Galsan

FINALI ORO 

14:15-14:35 Oro Compound femminile
MARCOS Andrea (ESP) – (RUS) KNYAZEVA Elizaveta

14:35-14:55 Oro Compound maschile
CAGIRAN Evren (TUR) – (POL) PRZYBYLSKI Lukasz

15:05-15:25 Oro Ricurvo femminile
CEBRIAN Sandra (ESP) – (POL) SMIALKOWSKA Magdalena

15:20-15:40 Oro Ricurvo maschile
PAOLI Alessandro (ITA) – (RUS) MAKHNENKO Artem

TUTTI I RISULTATIhttps://www.ianseo.net/Details.php?toId=7630
LA DIRETTA STREAMING DELLE FINALI DI DOMENICAhttps://www.youtube.com/watch?v=9K5Fqtrt3Ag&feature=youtu.be

Com. Stam.

La linea di tiro del ricurvo femminile a dAntalya
Lucilla Boari, Tatiana Andreoli e il coach Natalia Valeeva
Alessandro Paoli
Chiara Rebagliati al tiro ad Antalya
14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
299 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com