Film

Goethe-Institut Palermo – Wackersdorf – Cinema De Seta

• Bookmarks: 26


Wackersdorf Giovedì 8 ottobre 2020 – ore 21:00 Cinema De Seta Cantieri Culturali alla Zisa
Via Paolo Gili 4, Palermo Ingresso libero su prenotazione online

Regia: Oliver Haffner Germania 2019, 120 min., versione originale con sopratitoli italiani
Con Johannes Zeiler, Anna Maria Sturm, Peter Jordan, Fabian Hinrichs La piccola comunità di Wackersdorf nell’Alto Palatinato negli anni ’80: La regione versa in pessime condizioni, la disoccupazione è in aumento, così il governo bavarese progetta in gran segreto di costruire un impianto di ritrattamento nucleare, che dovrebbe risollevare l’economia di tutta la zona. A poco a poco tra la popolazione cominciano a sorgere i primi dubbi: l’impianto è davvero innocuo come alcuni sostengono?

Nel rispetto delle norme di distanziamento sociale anti Covid-19, l’ingresso alle proiezioni sarà libero ma riservato solo a 80 persone. La prenotazione è obbligatoria. E’ possibile prenotarsi per il film della settimana in corso attraverso il modulo disponibile sul sito del Goethe-Institut Palermo, oppure telefonicamente al numero +39 091 6528680.
Ingresso in sala a partire dalle ore 20.20. Per snellire le procedure di accesso in sala, si prega di arrivare almeno 30 minuti prima dell’inizio della proiezione. Non sarà consentito l’ingresso a film iniziato.

NATÜRLICH
Ecologia e ambiente in dieci film
8 ottobre – 17 dicembre 2020, ore 21
Cinema De Seta, Cantieri Culturali alla Zisa
Ingresso libero su prenotazione

Natürlich – Ecologia e ambiente in dieci film è la nuova rassegna cinematografica del Goethe-Institut e sarà dedicata al tema della sostenibilità ambientale.
Permetterà di scoprire una serie di film straordinari, la maggior parte dei quali sconosciuti in Italia, e con loro un punto di vista sempre originale sulle piccole e grandi battaglie in nome dell’ecologia e dell’ambiente.
Giovedì 8 ottobre si inizierà con Wackersdorf (2019), basato sulle vere proteste negli anni Ottanta contro la costruzione di un impianto nucleare in Baviera.
Grazie alla collaborazione con l’Assessorato alle Culture della Città di Palermo le proiezioni si svolgeranno al Cinema De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa.

In collaborazione con:
Città di Palermo – Assessorato alle CulturE Goethe-Zentrum Palermo SudTitles

Com. Stam.

26 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
1142 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com