Elezioni

Zappulla su risultati amministrative in Sicilia

• Bookmarks: 21


Poche luci e molte ombre confermano l’urgenza e la necessità di costruire il campo largo del centrosinistra «In controtendenza con il resto del Paese, le amministrative siciliane consegnano per il centrosinistra e il fronte democratico e progressista poche luci e molte, troppe ombre.

È ipocrita far finta di niente, dietro il civismo sono tante le realtà dove prevale il centrodestra e dove arretra il Pd e più in generale l’area democratica e di sinistra. L’esperienza esaltante di Termini, insieme a pochissime altre, brilla positivamente in un grigiore diffuso e una inquietante restaurazione».

A dirlo è Pippo Zappulla, segretario regionale di Articolo Uno in Sicilia.

«Questo risultato pone ancora con più urgenza – continua Zappulla – la scelta di costruire il campo largo del centrosinistra aperto al M5s e all’associazionismo democratico e ambientalista. Per la sinistra siciliana l’obbligo e il dovere di mettere da parte personalismi e settarismi e definire un progetto comune delle tante sigle e gruppi che si muovono a sinistra del Pd. È il migliore contributo che possiamo e dobbiamo dare alla costruzione di questa grande alleanza. Solo un fronte così ampio che si fondi su proposte credibili di cambiamento radicale della Sicilia sarà in grado di essere competitivo e di battere il centrodestra siciliano.

E ancora Zappulla: «Rilanciamo, pertanto, la proposta di insediare nelle prossime settimane il tavolo regionale del campo largo per cominciare intanto a potenziare l’opposizione al governo del nulla di Musumeci e al contempo cominciare a definire nel chiaro orizzonte delle prossime elezioni regionali l’alleanza e il programma adeguato a sconfiggere il centrodestra siciliano».

«Rivolgo – conclude Zappulla –   un sentito ringraziamento alla tante compagne e compagni di Articolo uno e della sinistra che si sono battuti con coraggio e generosità in situazioni spesso difficili e delicate. I complimenti agli eletti nei vari consigli comunali ma anche a chi non è riuscito ma ha combattuto ugualmente con rigore e coerenza una competizione difficilissima. Da tutti loro ripartiamo per costruire una nuova sinistra in Sicilia».

Com. Stam.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
653 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com