Notizie

Sabrina Figuccia: “cimitero e urbanistica, i misteriosi stipendi dei dirigenti comunali arrestati”

• Bookmarks: 8


“Nello stesso momento in cui parrebbe che intascassero mazzette e ricevessero favori, i dirigenti comunali finiti recentemente in carcere – l’ex direttore del cimitero dei Rotoli Cosimo De Roberto e gli ex responsabili dell’Urbanistica Giuseppe Monteleone e Mario Li Castri – prendevano ricchi stipendi da Palazzo delle Aquile, in cui importo, però, non è noto, nonostante la legge imponga la pubblicità di queste cifre”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo, che prosegue: “Per cercare di risolvere questo mistero, stamattina ho presentato al sindaco Orlando, all’assessore al Personale e al Ragioniere generale una richiesta di accesso agli atti per conoscere appunto l’ammontare dei loro stipendi.

Se dello stipendio di De Roberto sul sito del Comune non c’è alcuna traccia, per quanto riguarda quelli di Li Castri e Monteleone l’ultimo dato disponibile risale a 4 anni fa, nel 2016, quando hanno incassato rispettivamente 94859 euro e 75859 euro. Entrambe le cifre, chiaramente, sono al lordo, ma sicuramente rappresentano stipendi rispettabili, sicuramente non da poveracci.

Adesso, attendiamo con impazienza che l’Amministrazione renda noti questi dati aggiornati, e non nascondiamo che, forse, iniziare un procedimento di risarcimento non sarebbe affatto male”.

Com. Stam.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
293 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com