Sport

Positivo Raduno Collegiale per i Pata Talenti Azzurri FMI al Motor Ranch VR46

• Bookmarks: 12


L’eccellenza del Motor Ranch VR46 di Tavullia ha rappresentato il palcoscenico congeniale per una produttiva giornata di Raduno Collegiale riservata ai giovani piloti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI. Venerdì 9 ottobre diversi atleti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack sono tornati a Tavullia per un’intensa sessione di allenamento, massimizzando il tempo a loro disposizione con esercizi mirati ad accrescere il loro bagaglio tecnico.

Seguiti dai Tecnici FMI, per tutto l’arco della giornata i Pata Talenti Azzurri FMI hanno affinato la tecnica di guida con il Flat Track, maturando una proverbiale esperienza formativa per il futuro. A questa nuova sessione di allenamento multidisciplinare erano presenti 9 piloti della Velocità coinvolti nel progetto e 3 di altre specialità: Leonardo Tonelli (Motorally), Claudio Spanu (Enduro) e Francesco Cecchini (Flat Track), Tecnico FMI, grande interprete di questa disciplina e reduce dalla vittoria nel primo round del Mondiale FIM disputatosi settimana scorsa in Repubblica Ceca.

A testimoniare l’importanza di questa giornata ha presenziato al Motor Ranch VR46 il Presidente FMI Giovanni Copioli, intervenuto per assistere in presa diretta alla buona riuscita del Raduno Collegiale prima di indossare tuta, casco e stivali per qualche giro di pista insieme ai Pata Talenti Azzurri FMI.

Roberto Sassone, Direttore Tecnico Velocità FMI: “Per i Talenti Azzurri si è trattato di un Raduno Collegiale conclusosi con successo, garantendo ai nostri ragazzi la possibilità di girare al Motor Ranch VR46 per tutto l’arco della giornata. Un’intensa sessione di allenamento, senza soste. Nella mattinata i piloti hanno eseguito degli esercizi finalizzati a migliorare la tecnica di guida con il Flat Track per poi, nel pomeriggio, effettuare 4 run da 10 giri ciascuno sul tracciato “lungo” del Motor Ranch. I ragazzi si sono divertiti, hanno fatto esperienza e, a detta dei presenti, hanno girato forte con riferimenti cronometrici di tutto rispetto. Per tutti è stata una produttiva giornata di allenamento e, da parte nostra, va un ringraziamento alla VR46 per l’ottima accoglienza e la massima disponibilità.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
227 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com