Sport

Eurotour: in Scozia vola Adrian Otaegui, buona partenza di Paratore

• Bookmarks: 16


Nello Scottish Championship Easton e Wallace al secondo posto. A metà classifica Scalise –

Renato Paratore, con un bel primo giro condotto in 68 (-4) colpi, è al 16° posto nello Scottish Championship (European Tour), sul percorso del Fairmont St Andrews, a Fife in Scozia, dove Lorenzo Scalise, l’altro italiano in gara, è 45° con 71 (-1). L’evento anticipa il 77° Open d’Italia, in programma la prossima settimana, dal 22 al 25 ottobre, al Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo (BS).

Con una prestazione ben sopra le righe lo spagnolo Adrian Otaegui, 27enne di San Sebastian con due successi sul circuito, guida la graduatoria con 62 (-10, dieci birdie) colpi, ma altri protagonisti della giornata sono stati l’inglese Matt Wallace e il sudafricano Bryce Easton, secondi con 65 (-7).

In quarta posizione con 66 (-6) gli inglesi Garrick Porteous, Chris Paisley e Aaron Rai, recente vincitore dello Scottish Open (Rolex Series), e l’irlandese Padraig Harrington, che sarà il capitano del Team Europe nella prossima Ryder Cup (Wisconsin, 2021). Tra i concorrenti in ottava con 67 (-5) l’inglese Lee Westwood, l’iberico Gonzalo Fernandez Castaño, lo scozzese Marc Warren, il cinese Ashun Wu e il sudafricano Brandon Stone, mentre Paratore è affiancato dall’inglese Eddie Pepperell.

Renato Paratore, partito alla buca 10, ha segnato subito un bogey, ha reagito con due birdie, ha trovato un altro bogey e poi ha guadagnato quattro colpi sul campo con quattro birdie. Anche Lorenzo Scalise ha iniziato dalla stessa buca con un bogey, poi ha avuto un’andatura altalenante con cinque birdie e altri tre bogey. Il montepremi è di un milione di euro con prima moneta di 156.825 euro.

Diretta su GOLFTV – Lo Scottish Championship viene trasmesso in diretta da GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it). Seconda giornata: venerdì 16 ottobre dalle ore 13,30 alle ore 18,30. Su Eurosport2 ed Eurosport Player differita dalle ore 21 alle ore 23.

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
279 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com