Notizie

Componente Staff Dirigenza positivo tampone Coronavirus all’istituto di istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia”di Catania

• Bookmarks: 17


In merito alle voci diffuse da alcuni organi di informazione e che riguardano l’istituto di istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia” di Catania la dirigente scolastica, prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco, precisa quanto segue.

All’interno della scuola si è verificato un caso di un soggetto positivo al tampone per il Coronavirus. Si tratta di un componente dello staff di dirigenza e non di uno studente o di un docente dell’istituto.

Abbiamo immediatamente attivato il protocollo interno di sicurezza e tempestivamente avvisato l’USPA e il personale entrato in stretto contatto con il soggetto in questione che è stato posto in isolamento precauzionale, presso la propria abitazione, in attesa di tampone.

La situazione è assolutamente sotto controllo e non c’è nessun tipo di rischio per i nostri studenti e per i nostri insegnanti. Ciononostante lunedì 26 e martedì 27 ottobre c.a. le attività didattiche in presenza, presso la sede “Fermi” di via Passo Gravina n. 197, saranno sospese e proseguiranno regolarmente in modalità “DAD”.

In un momento come questo, di grande difficoltà ed emergenza, nessuna scuola può considerarsi al sicuro da qualsiasi rischio Covid. Per queste ragioni è opportuno affrontare il problema con grande serenità senza farsi prendere dal panico o da inutili e dannosi isterismi.

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
360 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com