Calcio

Calcio a 5, Sibilia (LND: “Commissario subito all’opera nell’interesse di club e Divisione”

• Bookmarks: 3


Roma – Con un provvedimento cautelare il Presidente della Terza Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI, Prof. Massimo Zaccheo, in accoglimento della richiesta formulata dalla LND e dal Commissario Straordinario Giuseppe Caridi, ha sospeso l’efficacia della Decisione della Corte Federale di Appello della FIGC che, confermando la pronuncia del Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, aveva annullato la Delibera di Commissariamento della Divisione Calcio a 5 adottata dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti. In virtù di tale provvedimento, pertanto, viene ripristinato il Commissariamento, affidato nel mese di Luglio al Vice Presidente della LND Giuseppe Caridi

“Ho sempre ritenuto che quella adottata dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, all’unanimità, fosse una decisione, per quanto dolorosa, assolutamente necessaria – ha dichiarato il Presidente della LND Cosimo Sibilia – tenuto conto delle gravi irregolarità rilevate dagli Organi di controllo e dal Servizio Ispettivo. Ora il Commissario Straordinario Caridi si metterà subito all’opera per portare avanti le necessarie attività nell’interesse delle Società e dell’intera Divisione”.

Il giudizio di merito, a seguito del provvedimento cautelare, sarà trattato dal Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI con una successiva udienza collegiale.

Com. Stam.

3 recommended
comments icon0 comments
0 notes
136 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *