Economia e Lavoro

Commercialisti: riflettori accesi sulle novità legislative e giurisprudenziali degli ultimi mesi relative all’insolvenza in ambito internazionale

• Bookmarks: 20


Roma: Il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato l’. “Osservatorio Internazionale crisi d’impresa”.

Questo secondo numero segnala le novità legislative e giurisprudenziali degli ultimi mesi relative all’insolvenza in ambito transnazionale. Nelle varie sezioni si fornisce evidenza, accanto alle misure straordinarie varate dai Governi per fronteggiare la pandemia di Covid- 19, di rilevanti pronunce adottate in questo ultimo periodo in ordine all’insolvenza di grandi gruppi, accentuata o provocata dalla pandemia, che evidenziano profonde e sistemiche crisi di alcuni settori e attività di impresa. 

Importanti spunti di riflessione, inoltre, sono forniti dai contributi e dagli approfondimenti che illustrano le più recenti modifiche normative inerenti al diritto societario e al varo di procedure di ristrutturazione stragiudiziali, come sta accadendo in Germania, in Olanda e in Grecia. Continua il “monitoraggio” sui paesi asiatici e in particolare sulla Cina, inaugurato nel primo numero del Bollettino. 

Completa il documento, una rassegna dedicata a webinar, convegni e alle pubblicazioni di maggior interesse in materia. 

Il Documento online sul sito: www.fondazionenazionalecommercialisti.it 

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
298 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com