Cronaca

Il Questore di Milano revoca la licenza al Disco Pub Cleopatra

• Bookmarks: 7


Il Questore di Milano Sergio Bracco, nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici svolta dalla Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., lunedì 26 ottobre ha disposto la revoca della licenza dell’esercizio commerciale “Disco Pub Cleopatra” notificata dagli agenti del Commissariato di PS “Scalo Romana” ieri martedì 27 ottobre 2020.

La revoca si è resa necessaria dopo i numerosi interventi effettuati dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Scalo Romana per liti tra più persone – nel corso dei quali sono state anche sequestrate sostanze stupefacenti – e per i numerosi avventori identificati che, dai controlli in banca dati, sono risultati avere precedenti penali e di polizia, anche per reati contro il patrimonio e la persona. I poliziotti hanno rilevato diverse violazioni amministrative per illeciti in materia di igiene, di lavoro (assunzione senza contratto anche di persone sprovviste del necessario permesso di soggiorno) e di sicurezza dei locali.

L’art. 100 del T.U.L.P.S. prevede che il Questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
318 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com