Notizie

Il Digital Dealer Tour di automobile.it diventa virtuale e raggiunge tutti i dealer del mondo automotive il 4 novembre

• Bookmarks: 12


Milano – automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio di proprietà del gruppo eBay, rinnova l’appuntamento con il Digital Dealer Tour mercoledì 4 novembre.

A causa delle ultime restrizioni dovute all’emergenza COVID, gli incontri itineranti, che da qualche anno caratterizzano questo appuntamento, sono stati cancellati e l’incontro si è trasformato in una giornata dedicata alla digital transformation che va in diretta, previa iscrizione, sui social del brand. Rendere l’evento virtuale ha offerto la possibilità di estendere l’appuntamento che sarà quindi aperto a oltre 250 persone e vedrà una serie di ospiti alternarsi sul palcoscenico virtuale predisposto ad hoc per l’iniziativa. Dalle 14 alle 17:30 saranno presenti diversi speaker d’eccezione che condivideranno case history, best practices e consigli per affrontare la digitalizzazione in campo automotive, specialmente in questo momento così delicato.

L’iniziativa nasce nel 2017 con l’obiettivo di supportare i dealer automotive nella Digital Transformation, quel processo inevitabile di cambiamento che tocca gli ambiti tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali dell’azienda. In soli tre anni automobile.it ha dato vita a 14 incontri con più di 1.000 partecipanti e 42 relatori tra cui Marco Biagiotti, Innovation Manager, attivo nel marketing del settore automotive da 18 anni.

L’impegno di automobile.it si mantiene e si rafforza in quanto oggi è importante trasformare i processi di acquisto perchè non si blocchino e comprendere le potenzialità e le logiche che riguardano i percorsi dei consumatori online rispetto al mondo automotive. Come emerso durante l’indagine COVID 19 Consumer Sentiment Survey realizzata da automobile.it, che fotografa le intenzioni di acquisto e le preoccupazioni dei consumatori del mercato automotive a ridosso della riapertura dal primo lockdown, nella compravendita auto, il contatto umano e l’incontro di persona restano un fattore chiave per completare l’acquisto. Questo aspetto rischia però di scontrarsi con il timore del contagio che ancora crea qualche riserva e diventa un problema che il settore non può ignorare.

Oggi più che mai è importante conoscere e gestire i processi digitali. Davanti alla minaccia di nuovi lockdown anche solo temporanei e per zone, il digitale diventa un aspetto indispensabile per garantire una continuità di business in qualsiasi settore” spiega Davide Archetti, Head of Motors di eBay Classifieds Group “Con il Digital Dealer Tour abbiamo da sempre voluto raccontare, spiegare e raccogliere le istanze dei protagonisti del mercato, per capire insieme come integrare reale e virtuale per favorire il processo di acquisto. Oggi non si può più prendere sotto gamba questo discorso e rimandare la ricerca di soluzioni online nuove per consentire al consumatore di procedere al meglio durante l’acquisto di un veicolo”.

A proposito di automobile.it

automobile.it è un sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio di proprietà del gruppo eBay. Semplificando il processo di ricerca e adottando un approccio amichevole, automobile.it aiuta gli utenti a trovare la loro prossima auto. Persone che hanno bisogno di un’auto e che vogliono semplicemente trovare l’auto giusta per le loro esigenze, senza perdersi in tecnicismi difficili da comprendere o in ricerche interminabili tra mille alternative inutili.Lanciato ufficialmente nel 2010 come declinazione italiana del sito Mobile.de – il più grande marketplace tedesco di autoveicoli, nato nel 1996 e acquisito dal gruppo eBay nel 2004 – oggi automobile.it raccoglie più di 160.000 annunci di veicoli di oltre 2.800 concessionarie italiane e raggiunge ogni mese 3 milioni di utenti unici.Diventare la destinazione online preferita per il mondo dell’automotive è la mission che automobile.it persegue creando ogni giorno nuove opportunità economiche nel settore. Da una parte, aiuta gli utenti a trovare la loro prossima auto, dall’altra è vicino al business delle concessionarie offrendo ai dealer diversi strumenti e servizi per aumentare la visibilità dei loro annunci e della loro concessionaria, e per supportarli nei processi digitali. 

In un momento che rischia di tornare critico, il  sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio di proprietà del gruppo eBay rinnova il suo impegno e la sua vicinanza al settore con uno speciale appuntamento gratuito a cui accedere via social previa iscrizione

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
320 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com