Notizie

Sabrina Figuccia: “emergenza Covid, abolire subito la Ztl e massima trasparenza sul concorso dei 100 nuovi autisti Amat”

• Bookmarks: 11


“L’idea del sindaco Orlando di sospendere la Ztl soltanto nelle ore notturne è semplicemente ridicola, visto che c’è già il divieto di circolare tra le 23 e le 5. Invece di venire incontro alle esigenze dei palermitani, il sindaco ancora una volta fa soltanto demagogia”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo, che prosegue: “Il vero problema da affrontare è quello di evitare in ogni modo l’assembramento che si crea quotidianamente sugli autobus, e mantenere la Ztl durante le ore diurne è perseverare pervicacemente con una filosofia che in pratica danneggia soltanto chi ha la necessità di raggiungere il proprio posto di lavoro o di spostarsi in città.

Ecco perché sospendere in toto la Ztl darebbe ai palermitani la possibilità di non utilizzare i pochissimi autobus in servizio, dove il distanziamento resta una vera e propria chimera.

Il presidente dell’Amat, Michele Cimino, intanto, afferma urbi et orbi che è ormai prossima l’assunzione di 100 nuovi autisti. Bene, benissimo, ma con quali modalità? Come si sta procedendo? Per evitare qualsiasi pur piccola zona d’ombra, insieme con i colleghi della Settima Commissione Consiliare ho chiesto di sentire in audizione Cimino per conoscere i dettagli e sapere i principi di assoluta trasparenza con i quali saranno effettuate queste assunzioni, cominciando dal conoscere i criteri con i quali è stata scelta l’agenzia del lavoro, la milanese Tempor Spa, che si occuperà della selezione dei 100 autisti”.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
234 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com