Notizie

Ferrandelli (+Europa): “Sindaco si renda conto della realtà: stop a Ztl diurna zona blu e potenziamento mezzi pubblici“

• Bookmarks: 4


Palermo, 29  ottobre 2020 – “Ho apprezzato la sospensione della ZTL notturna, anche se sono stupito che si dovesse arrivare al punto di mettere in evidenza una cosa così scontata!

Se con il DPCM c’è il divieto di mobilità notturna, sembra, almeno a me, abbastanza chiara l’inutilità di una ZTL!” Queste le parole di Fabrizio Ferrandelli, esponente nazionale di +Europa e capo dell’opposizione in Consiglio comunale.

Ora nel paese reale il Covid esiste H24, per cui vogliamo sospendere la ZTL diurna e il pagamento delle strisce blu? Di giorno, dalle ore 10 alle ore 20“.

Inoltre, continuo a richiedere l’attivazione urgente delle procedure di potenziamento della frequenza dei mezzi pubblici di trasporto cercando anche, dove necessario, il coinvolgimento dell’organo consiliare per velocizzare l’acquisto dei nuovi mezzi della gara aggiudicata nel 2018 e finalmente sbloccata e per l’assunzione immediata di personale interinale nell’attesa del completamento delle procedure concorsuali dei 100 autisti.

In ultimo – conclude Ferrandelli – chiedo di velocizzare le procedure di espletamento della sperimentazione per un anno dello sharing di monopattini. Hanno partecipato diverse società già operanti in Italia e credo che questa opportunità possa dare un ulteriore contribuito all’esigenza di mobilità in sicurezza“.

Com. Stam.

4 recommended
comments icon0 comments
0 notes
69 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *