Notizie

Sabrina Figuccia: “emergenza pandemia, la situazione in città è ormai fuori controllo. Orlando, dove sei?”

• Bookmarks: 17


“Il numero dei contagiati dal coronavirus in città sale ogni giorno di più, gli ospedali sono al collasso, aumenta il numero dei morti, la Sicilia è stata proclamata zona arancione, ed Orlando cosa fa? Pensa soltanto a fare polemica su tutto e con tutti, dal governo nazionale a quello regionale, passando per i commissari delegati alla pandemia”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo, che prosegue: “Sembra chiaro che al sindaco ormai la situazione sia sfuggita di mano, come dimostrano le migliaia di palermitani che nello scorso fine settimana sono andati in giro come se niente fosse, tra tintarelle fuori stagione a Mondello e passeggiate per il centro, fino alle compere nei mercatini rionali, segnali inequivocabili che ormai il sistema del controllo urbano è andato a farsi benedire.

Orlando, però, pensa soprattutto a sollevare polveroni, che è sempre stata una sua precipua caratteristica, bravissimo a puntare il dito contro, ma pessimo nel gestire la città, soprattutto in questi momenti drammatici.

Il primo dovere di ogni sindaco degno di questo nome è quello di tutelare la salute e la sicurezza dei propri cittadini, non di strillare a destra e a manca. Si metta finalmente al lavoro per impedire il ripetersi di quello che è successo nello scorso fine settimana: se non ne è più capace, ne prenda atto, faccia le valigie e liberi Palermo dalla sua ormai conclamata incapacità”.

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
261 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com