Cronaca

Milano, sale veloce in macchina e rapina gli automobilisti: la Polizia arresta un 34enne

• Bookmarks: 8


Giovedì 12 novembre a Milano, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano nei confronti di un cittadino brasiliano di 34 anni, irregolare sul territorio nazionale, indiziato per aver commesso tre rapine ai danni di automobilisti.

Le indagini condotte dagli agenti del Commissariato Bonola sono nate dalle denunce di alcuni automobilisti che, tra maggio ed agosto scorsi, avevano dichiarato di essere stati avvicinati da un uomo, in abiti femminili, che improvvisamente era salito a bordo delle loro vetture per rapinarli con minacce.

Il primo episodio segnalato ai poliziotti di via Falck si è consumato alle ore 03.30 del 24 maggio quando, mentre rientrava in macchina presso la propria abitazione, un 45enne italiano è stato avvicinato in zona QT8 dall’indagato che, salito a bordo della vettura minacciandolo con un coltello “ti buco le gomme”, si è fatto prima consegnare 50 euro e poi si è fatto portare in piazzale Zavattari dove ha rubato lo smartphone al conducente.

Alle 10.30 del 31 luglio scorso, invece, dopo aver accompagnato un parente presso un istituto di ricovero, un 63enne italiano ha parcheggiato l’auto in attesa che il suo familiare terminasse la visita e ha cominciato a leggere un libro, all’interno della vettura, in via Capecelatro. Dopo pochi minuti l’indagato si è avvicinato per
chiedere informazioni sul tipo di lettura e, avuta una risposta garbata dal 63enne, è salito a bordo dell’auto. Innervosito per la risposta del conducente che gli intimava di scendere immediatamente perché, in caso contrario, avrebbe chiamato la Polizia, il cittadino brasiliano ha estratto un coltello dalla borsa e si è fatto consegnare 120 euro prima di scendere e dileguarsi.

L’ultimo episodio contestato, infine, è avvenuto lo scorso 22 agosto alle 00.40: un 51enne italiano è fermo allo stop in via Salmoiraghi quando l’indagato sale subito a bordo della vettura. L’automobilista lo invita immediatamente a scendere e, per tutta risposta, l’indagato gli urla “io non scendo, accompagnami in piazzale Loreto. Sono brasiliano, ho un coltello e non farmi arrabbiare”. Dopo essersi fatto portare nel luogo indicato, con la minaccia di un coltello, l’aggressore ha fatto scendere dall’auto il conducente e si è fatto consegnare 30 euro.

I poliziotti del Commissariato Bonola giovedì lo hanno rintracciato nei pressi di piazzale Segesta e, dopo avergli notificato il provvedimento, lo hanno condotto a San Vittore.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
273 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com