Notizie

Formazione. Incontro con l’Assessore Roberto Lagalla. Figuccia: “Auspico accorciamento dei tempi per risoluzione della vertenza”

• Bookmarks: 23


“Nell’incontro avvenuto oggi con l’Assessore Roberto Lagalla, sono emersi alcuni aspetti positivi riguardanti la questione del comparto Formazione.

Si registra l’impegno da parte di Formez, ovvero l’Istituto che dovrà occuparsi di formare i lavoratori inoccupati, di rappresentare all’Assessorato l’idea progettuale a partire dalla fine della prossima settimana. Nel momento in cui succederà questo, avremo un quadro chiaro rispetto ai quali i lavoratori dovranno essere impiegati e quindi si potrà procedere dal punto di vista della preparazione di un bando. Nel frattempo l’INPS ha dato la disponibilità a verificare i dati rispetto allo svecchiamento del numero di questi lavoratori inoccupati, in maniera tale che una parte degli operatori sarà accompagnata al pensionamento e un’altra parte potrà essere utilizzata di supporto nella scuola.
Inoltre, abbiamo chiesto l’incontro con il Presidente della Regione alla presenza dell’Assessore al lavoro, in modo da potere recuperare i fondi necessari attraverso la trattativa con il Ministro Caltalfamo, per potere dare una collocazione certa agli operatori.
Auspico un accorciamento dei tempi per la risoluzione della vertenza che, possa restituire serenità ai lavoratori del comparto”

– Lo ha dichiarato Vincenzo Figuccia deputato regionale all’Assemblea regionale siciliana –

Com. Stam.

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
1643 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com