Notizie

17 positivi e 74 quarantene, numeri in aumento emergenza covid, appello alla prudenza

• Bookmarks: 10


CARIATI (Cs)  – 74 ordinanze di isolamento domiciliare e 17 soggetti risultati positivi. Sono, questi, i numeri che il territorio comunale fa registrare oggi (lunedì 23) con 3 nuovi casi, non riconducibili agli altri e 22 nuove quarantene.  

È quanto fa sapere il vicesindaco Ines Scalioti ribadendo con il Primo Cittadino Filomena Greco l’invito ad attenersi alle comunicazione istituzionali dell’Ente che quotidianamente si interfaccia con l’Azienda Sanitaria Provinciale.

Nel confermare la solidarietà e la vicinanza a quanti si trovano ad affrontare l’esperienza del contagio, augurando loro una buona guarigione, l’Amministrazione Comunale rinnova la raccomandazione ad uscire il meno possibile da casa, evitando contatti con l’esterno e di utilizzare, all’aperto e all’interno di esercizi commerciali, in qualsiasi momento, la mascherina. L’igienizzazione delle mani e la distanza interpersonale restano metodi di prevenzioni indispensabili per limitare il diffondersi del virus.

Noi ci siamo. Le persone di età superiore ai 70 anni, i soggetti affetti da patologie gravi e immunodepresse, le persone sole e le famiglie in quarantena possono richiedere il servizio di consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità telefonando, dalle ore 9 alle ore 13 da lunedì al venerdì al numero 09839402204. A consegnare a titolo gratuito i beni di prima necessità saranno i volontari del comitato locale della Croce Rossa, dell’ERA gli Osservanti di Cariati, della Caritas e delle parrocchie.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
250 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com