Notizie

“Il M5S esclude il territorio dal progetto per nuovi centri di raccolta rifiuti, nonostante la continua comparsa di discariche abusive”

• Bookmarks: 12


Come mostrato ieri da una famosa testata giornalistica romana, la zona del IX Municipio verrà esclusa dal progetto che vorrebbe portare a Roma 26 nuovi centri di raccolta rifiuti gestiti dall’Ama.

Eppure, il Campidoglio dichiara di voler creare un sito di questo tipo ogni 70 mila abitanti, dimenticandosi però i quasi 183 mila residenti della nostra zona. Un ragionamento che escluderebbe il grandissimo territorio del Municipio Roma Eur, con l’Amministrazione capitolina e municipale incapacI di trovare un sito idoneo ai rifiuti tra i 19 quartieri che compongono questo quadrante romano. Una situazione che credo sia molto grave, soprattutto se nel IX Municipio si continua a segnalare la comparsa di discariche abusive in tutti quei territori che lo compongono. Tutti scenari segnalati ma di cui la Commissione Ambiente e l’Assessore competente locale dimenticano di agire, lasciando le nostre zone nel degrado più totale. Identico problema si presente davanti alla richiesta dei cittadini per rendere più semplice l’utilizzo dei centri di raccolta Ama, con questi abitanti completamente ignorati nonostante le molteplici lettere al Municipio con la firma di associazioni e Comitati di Quartiere impegnati – coi propri volontari – alla lotta al degrado nelle nostre zone. Risposte che l’attuale Assessore all’Ambiente del IX Municipio avrebbe potuto dare ieri in “Commissione Trasparenza e Garanzia”, preferendo però non presenziare e quindi non rispondere alle domande riguardo gli investimenti e gli interventi nelle aree di verde pubblico di questo territorio.

Piero Cucunato, Capogruppo della Lega Salvini Premier in IX Municipio di Roma Capitale

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
238 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com