Notizie

Il Dipartimento Disabilità e Pari opportunità di Forza Italia ha due nuovi responsabili regionali

• Bookmarks: 7


Rosi Pennino e Carmelo Coppola. I complimenti del Coordinatore regionale Gianfranco Miccichè ai quali augura un proficuo lavoro

Disabilità e Pari opportunità sono due tematiche che Forza Italia ha sempre tenuto nella massima considerazione tanto che uno dei dipartimenti nazionali, guidato dalla deputata nazionale Giusy Versace si occupa proprio di questo. L’on. Versace è l’autrice di una proposta di legge, accolta dal governo, di riforma epocale per gli atleti paralimpici che potranno accedere ai gruppi sportivi militari e ai corpi civili dello Stato.

Anche in Sicilia questa tematica è molto sentita tanto che il Coordinamento regionale di Forza Italia ha deciso di affidare la responsabilità del Dipartimento regionale a due figure. A occidente la scelta del coordinamento regionale azzurro è caduta su Rosi Pennino, a oriente, su segnalazione di Giusy Versace, su Carmelo Coppola.

Rosi Pennino è da sempre impegnata in battaglie sociali legati agli ultimi, agli invisibili, ai più fragili fino all’impegno costante dei diritti delle persone con disabilità, nello specifico con autismo, legato alla sua condizione di madre. Sindacalista, ha svolto anche incarichi istituzionali guidando l’assessorato alle Politiche sociali di uno dei 2 comuni più grandi della Provincia, Presidente di una delle più grandi associazioni Regionali che si occupano di diritti delle persone con autismo.

Carmelo Coppola, ha esperienze politiche nel movimento giovanile. per 7 anni coordinatore giovanile di Forza Italia a Catania e attualmente portavoce del partito nella città etnea. Laureando in economia aziendale. Ai due neo responsabili giungono i complimenti del coordinatore regionale azzurro, Gianfranco Miccichè nella certezza “che i nuovi responsabili sapranno affrontare con grande professionalità e abnegazione il mondo della disabilità e delle pari opportunità a cui il partito in Sicilia tiene tantissimo”.


Com. Stam.

rosi pennino
carmelo coppola
7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
657 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com