Notizie

Cura del verde piazza “2 Giugno 1946” nel IV municipio

• Bookmarks: 12


Curare il verde e la potatura degli alberi in piazza “2 Giugno 1946” non rappresenta solo un intervento di decoro, richiesto dall’intero quartiere, ma riguarda pure un’operazione di messa in sicurezza per il vicino traffico e la pubblica illuminazione.

Oggi- afferma il presidente del IV municipio Erio Buceti- in questa piazza il fogliame è talmente folto che il rischio che un ramo possa staccarsi dal tronco e finire in strada è sempre più evidente.

A questo bisogna aggiungere anche che i cavi della pubblica illuminazione poggiano sulle piante con le conseguenze facilmente immaginabili per chiunque. In piena stagione delle piogge il personale comunale, nonostante le gravi difficoltà che sta vivendo, deve mettersi subito all’opera per restituire il giusto decoro ad un’area frequentata da moltissimi anziani. Già in passato il personale della Multiservizi ha provveduto a potare le piante su mia segnalazione. Sfortunatamente- prosegue Buceti- senza una programmazione a scadenze precise il tutto viene vanificato nel giro di pochi mesi”. Il piano di lavoro intrapreso dal presidente Buceti e dal consiglio del IV municipio è focalizzato sul continuo dialogo tra le istituzioni ed i cittadini. Una volta che il verde di piazza “2 Giugno 1946” sarà curato e messo in sicurezza, verranno valutati, con tecnici ed esperti del comune, gli altri spazi verdi del IV municipio di Catania che necessitano del medesimo trattamento nei pressi soprattutto di scuole o chiese.

Il presidente del IV municipio Catania Erio Buceti

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
227 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com