Evidenza

Noleggia una vettura con documenti falsi:La Polizia denuncia un pregiudicato dello Zen


La Polizia di Stato ha denunciato, a piede libero, M.N. 25enne, pregiudicato dello Zen, per i reati di falsità materiale commessa da privato ed uso di atto falso.
Ieri pomeriggio, il giovane palermitano ha carpito la fiducia del dipendente di una ditta di autonoleggio, ubicata in zona centrale cittadina ed ha ottenuto il noleggio di una vettura, per altro di recentissima immatricolazione, a fronte del pagamento della somma pattuita e dell’esibizione della fotocopia di una patente di guida falsa.
Il giovane ha argomentato la negoziazione con la necessità di raggiungere Catania per un urgente colloquio di lavoro.
Quando il dipendente della ditta ha iniziato a nutrire i primi dubbi sulla buona fede del cliente era troppo tardi perché M.N., si era allontanato con la vettura noleggiata.
E’ scattata la denuncia al “113” e la conseguente ricerca dell’auto noleggiata.
La vettura è stata rintracciata, a tarda sera, da una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in via Padre Puglisi, a Brancaccio, posteggiata lungo un marciapiede e regolarmente chiusa a chiave.
I poliziotti hanno atteso l’eventuale ritorno del proprietario che si è materializzato, a distanza di qualche minuto.
M.N. ha subito ammesso di non avere mai conseguito la patente di guida e, per questo motivo di avere noleggiato la vettura, esibendo la fotocopia di un titolo di guida palesemente contraffatto.
Il giovane ha, candidamente, raccontato agli agenti di essersi trovato nella necessità di reperire una vettura, dal momento che la sua era guasta e non più marciante.
Resta da capire se le intenzioni del giovane fossero quelle di restituire la vettura alla ditta oppure di tenerla per sé e, quindi, rubarla, alla luce del fatto che il mezzo, per marca, modello ed età, potesse risultare parecchio appetibile.

KKKKK
151 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com