Breve

Erasmus plus, ieri primo Training day. Agnese Ciulla: “Vogliamo intensificare le azioni di informazione e sensibilizzazione rivolte ai giovani”

• Bookmarks: 1


Si sono svolti ieri i lavori del primo “Training day” sul programma comunitario “Erasmus plus”. L’iniziativa è stata promossa dai punti locali Eurodesk del Comune di Palermo e del Collegio ARCES, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Il seminario, il primo di questo tipo organizzato nella nostra città, ha visto la partecipazione di circa 60 operatori del settore, rappresentanti di associazioni giovanili di Palermo, con l’obiettivo di approfondire gli aspetti principali della progettazione nell’ambito del programma europeo che si occupa di giovani e politiche giovanili.

Durante l’incontro, aperto dal consigliere delegato dell’Arces Giuseppe Rallo e dall’assessore Agnese Ciulla, sono state presentate a cura dell’Agenzia per i Giovani, le azioni chiave del programma, le modalità di presentazione dei progetti e gli strumenti per una progettazione di qualità.

“Con questo incontro – afferma l’assessore Ciulla – il Centro Eurodesk del Comune, attivo già da qualche mese, avvia le sue iniziative pubbliche rivolte al mondo giovanile, per la promozione della mobilità educativa transnazionale”.

La finalità del Centro Eurodesk del Comune di Palermo è, infatti, quella di contribuire allo sviluppo della consapevolezza nei giovani palermitani di essere già cittadini europei, favorendo l’accesso alle opportunità offerte da diversi programmi.

“Anche per questo – conclude l’assessore – in collaborazione con l’Area della Scuola, con altre istituzioni e associazioni attive nel nostro territorio, vogliamo intensificare le azioni di informazione e sensibilizzazione rivolte ai giovani, anche mettendo in rete le esperienze positive già esistenti”.

Il Centro Eurodesk del Comune si trova in via Fratelli Orlando 16 – Tel. 091/7405401 – e-mail: it194@eurodesk.eu
Orari di sportello: martedì – giovedì ore 9.00 /13.00; mercoledì ore 15.00 /17.00.

Com. Stam.

KKKKK
147 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com