Breve

Da ieri la rotazione dei funzionari titolari di posizione organizzativa il Sindaco: vogliamo meglio razionalizzare le risorse umane dell’ente

• Bookmarks: 1


E’ efficace al Comune di Marsala la determina, a firma del Sindaco Alberto Di Girolamo, con la quale viene disposta la rotazione di gran parte dei funzionari titolari di posizione organizzativa. Il provvedimento è stato predisposto dal dirigente Nicola Fiocca su disposizione dell’assessore al personale, il vice sindaco Agostino Licari.

“Dopo le modifiche apportate alla struttura organizzativa dell’Ente – precisa il Sindaco Di Girolamo – abbiamo adesso disposto una consistente rotazione dei funzionari comunali titolari di posizione organizzativa. Il provvedimento è finalizzato sia ad una migliore razionalizzazione nell’impiego del personale ma soprattutto al miglioramento della funzionalità degli uffici. Nella nuova distribuzione degli Istruttori Direttivi coordinatori di servizi si è tenuto conto delle loro professionalità”.

La rotazione dei funzionari ha riguardato sia il personale amministrativo-contabile che tecnico.

“Il provvedimento – precisa il Vice Sindaco Agostino Licari – è consequenziale all’azione già avviata da questa amministrazione e finalizzata al miglioramento della qualità e dell’efficienza dei servizi resi al cittadino. Prima di programmare l’avvicendarsi dei funzionari titolari di P.O., abbiamo infatti eseguito un’accurata valutazione dello stato dei servizi pubblici resi all’utenza.  La determina di rotazione, adottata nella piena osservanza del piano di prevenzione anticorruzione, riguarda il 65% di tutte le posizioni organizzative e addirittura il 90% di quelle con competenze tecniche”.

Con il precedente provvedimento di rimodulazione della struttura dell’ente le posizioni organizzative erano state già ridotte di quattro unità.

Gli avvicendamenti disposti con la determina sindacale di rotazione dei funzionari riguardano l’ufficio personale e Affari generali, l’ufficio gestione contabile del personale, l’Ufficio Assistenza, la sezione attività produttive, lo Sport, turismo e spettacolo, e i settori Lavori pubblici, Pianificazione territoriale (urbanistica) e Servizi Pubblici Locali.

Com. Stam.

KKKKK
163 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com