Calcio

A Bitterfeld (Germania), 10 piloti azzurri del Circuito impegnati nelle prove del Mondiale F/500 e degli Europei F/250 ed F/125.

• Bookmarks: 2


Fine settimana di gare per i piloti di motonautica Circuito in tresferta all’estero.
Sabato 8 e domenica 9 agosto a Bitterfeld, in Germania, dieci piloti italiani saranno impegnati nel “DMYV Grand Prix of Europe”, manifestazione valida quale 3^ prova del campionato Mondiale della classe F/500 e 2^ prova dei Campionati Europei delle classi F/250 e F/125.
Delegato dei Piloti italiani è Lorenzo Zilioli.
Due i rappresentanti dei colori azzurri nel Mondiale F/500: l’ungherese Robert Hencz e il piacentino Giuseppe Rossi (entrambe del Circolo Nautico Chiavenna); il Mondiale, dopo la prime due prove di campionato, vede in testa proprio Hencz (p.35), seguito dallo slovacco Marion Jung (a pari punti) e da Attila Havas il campione ungherese che corre con licenza austriaca (p.30), mentre Rossi staziona al 4° posto della classifica provvisoria, a pari punti con Havas.
L’ultima e decisiva tappa del Mondiale sarà in Italia, a Cremona, dal 18 al 20 settembre.
La tappa tedesca dell’Europeo F/250 vede invece iscritti 3 piloti italiani: Claudio Fanzini e Matteo Gandolfi, entrambe portacolori dell’Effeci Racing Team e Massimo Rossi, che corre invece per la Mot. Boretto Po. La classifica vede al momento in testa Massimo Rossi, seguito dall’ungherese Peter Bodor e dal tedesco Alex Mario.
L’Europeo F/125 vedrà invece in azione Alex Zilioli, campione iridato di categoria portacolori della Mot. Boretto Po, e Daniele Frontoni, il piacentino di Cortemaggiore che corre p l’MGF Racing ASND; con loro, i due piloti ungheresi, Attila Hencz e Miroslav Bazinsky, che corrono con licenza italiana per i colori del Circolo Nautico Chiavenna.
Per gli Europei F/250 ed F/125 si tratta della tappa finale di Campionato e quindi si lotterà per la conquista del titolo continentale 2015.
foto Archivio FIM
C0m. Stam.

2 recommended
KKKKK
208 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com