Sport

A Carezza il primo PGS stagionale di Coppa del mondo. Fischnaller: “ll mal di schiena mi perseguita, non sarò tra i favoriti”

• Bookmarks: 13


La pista Pra di Tori di Carezza ospita ormai da qualche anno l’appuntamento di apertura della tappa di Coppa del mondo di parallelo, e giovedì 13 dicembre gli specialisti del gigante si daranno battaglia per la prima vittoria della stagione in specialità (qualificazioni a partire dalle ore 8.45, fase finale dalle 12.30 con differita tv su Raisport alle ore 17.55). Al via, fra gli altri, sedici azzurri: Elisa Caffont, Jasmin Corsatti, Lucia Dalmasso, Giulia Gaspari, Alice Lombardi, Alice Moroder, Nadya Ochner (terza nel 2014), Sindy Schmalzl fra le donne e Daniele Bagozza, Maurizio Bormolini, Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Roland Fischnaller, Marc Hofer, Aaron March e Gabriel Messner fra gli uomini.

C‘è grande attesa per Coratti, che gioca in casa e l’anno passato fu secondo nella classifica finale di specialità, mentre il capitano Fischnaller (vincitore da queste parti nel 2011 e 2014) si autoesclude dal novero dei favoriti per il podio.  “Mi trascino purtroppo da ottobre un’infiammazione dell’osso sacrale – racconta -, che mi ha bloccato quasi ogni movimento. In due mesi ho perso quattro chili di muscoli, negli ultimi due mesi ho surfato sulla tavola per soli dieci giorni, si tratta di una situazione nuova, perchè non ho mai avuto un problema di questo genere. Per questo movito il risultato sarà veramente l’ultimo dei miei problemi, vedo bene Coratti, Felicetti e Bormolini nella lotta per il podio, ma anche gli altri nostri compagni si gocheranno le loro chances. Non sono nelle condizioni fisiche di pormi obiettivi vista la mia situazione, se non quello di vedere come vanno le gare di Carezza e Cortina e successivamente decidere come proseguire. Se sarà il caso deciderò anche di fermarmi, fino a quando non sarò guarito completamente”.

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
237 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com