Cronaca

A spasso con armi e droga in manette un 29enne

• Bookmarks: 15


I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno arrestato un 29enne, già noto alle forze dell’ordine, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto abusivo di armi.

I militari, nell’ambito di un servizio alla circolazione stradale a Borgetto, hanno controllato una vettura con a bordo due persone. Durante la perquisizione hanno rinvenuto una pistola a salve modificata, con 6 proiettili calibro 38, e custoditi in un borsello ulteriori 10 colpi nonché circa 20 dosi di cocaina e 100 euro di denaro ritenuto provento dell’illecita attività.

Nella successiva perquisizione a casa dell’indagato sono stati recuperati un’altra pistola a salve con 50 proiettili e 40 grammi di cocaina.

Nella medesima operazione, il passeggero dell’autovettura è stato denunciato in stato di libertà poiché era in possesso di un coltello di genere vietato. L’indagato, è stato ristretto presso la casa circondariale “Lorusso – Pagliarelli” in attesa dell’udienza di convalida. La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per gli accertamenti tecnici, mentre la pistola sarà analizzata per verificarne le potenzialità offensive e se sia stata utilizzata per altre azioni criminose.

Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha convalidato l’arresto e sottoposto l’indagato alla misura cautelare della custodia in carcere

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
140 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com