Notizie

A Vaccarizzo A. 32 casi, ma da accertare Sindaco soddisfatto per adesione a giornate screening

• Bookmarks: 21


VACCARIZZO ALBANESE (Cs) – È di 32 il totale di casi risultati positivi e comunicati al Comune dall’Azienda Sanitaria Provinciale, in attesa di essere confermati con il tampone molecolare.

Gli ultimi 6, che si aggiungono a quelli delle ultime settimane, sono emersi in occasione della giornata di screening dello scorso sabato 8 gennaio. Sono stati sottoposti tutti alla quarantena.

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo esprimendo soddisfazione per la massiccia adesione, da parte della cittadinanza, ed in particolare da parte degli studenti, all’iniziativa di prevenzione promossa dall’Amministrazione Comunale. Da parte dei volontari dello SPRAR e della Croce Rossa sono stati somministrati 90 test.

Non si ravvisano al momento – sottolinea il Sindaco – numeri sufficienti per la sospensione delle attività didattiche in presenza, ma si raccomanda la massima responsabilità, ad attenersi alle comunicazioni istituzionali di Comune ed Asp.

È fatto obbligo – ricorda il Primo Cittadino – a chi risultasse Positivo al Covid – 19 a seguito di un tampone fai-da-te acquistato in farmacia, di comunicarlo all’ASL competente ed al Comune.

L’invito alla cittadinanza è a mantenere anche all’interno delle mura domestiche comportamenti responsabili, evitando assembramenti e ad utilizzare, anche all’aperto, la mascherina FFP2. – (Fonte: Comune di Vaccarizzo Albanese – Comunicazione istituzionale/strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

Com. Stam.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
209 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com