Sport

A1 Maschile: il Ct Palermo vince anche a Genova e chiude a 16 punti

• Bookmarks: 11


Domenica 27 novembre la semifinale d’andata in trasferta, domenica 4 dicembre gara di ritorno in casa Tra domani e martedì a Roma il sorteggio degli accoppiamenti In A2 femminile grande impresa delle ragazze che battono in trasferta per 3-1 il Tc Cagliari e blindano il 1° posto nel girone

Ennesima domenica a forti tinte marchiate Ct Palermo nei campionati a squadre di serie A1 maschile e A2 femminile. Se per i ragazzi del team di A1 era già tutto deciso con la matematica qualificazione alle semifinali conseguita domenica scorsa, oggi a prendersi la ribalta sono le ragazze di A2 vittoriose 3-1 a Cagliari contro una squadra che a numero 1 schierava una top 150 Wta ovvero la greca Despina Papamichail.

Con questa preziosa affermazione la compagine palermitana dei capitani Alessandro Chimirri e Davide Freni mette una bella ipoteca sul 1° posto nel girone che vale l’approdo alla doppia finale per il salto in A1 dell’otto e undici dicembre.

I punti sono arrivati da Giorgia Pedone, Virginia Ferrara e dal doppio Pedone – Federica Bilardo che aveva ceduto il suo singolare alla forte giocatrice ellenica Papamichail.

Domenica 27 novembre con una vittoria a Foligno sarà matematico il primo posto, ma potrebbe anche bastare un pari in base a come andrà a finire il confronto tra le sarde e il Tc Padova.

Anche oggi il Ct Palermo ha schierato solo atlete del proprio vivaio facendo a meno delle prestazioni dell’iberica numero 170 al mondo Marina Bassols Ribera che ha dovuto rinunciare a questa sfida per via di un piccolo infortunio patito a Madrid nei giorni scorsi.

Per quanto concerne il team maschile è uscito vittorioso dal confronto in terra ligure contro il Tc Genova. Protagonisti Gabriele Piraino reduce dalla meravigliosa esperienza come sparring alle Nitto Atp Finals, Carlos Gomez HerreraOmar Giacalone e Pietro Marino che hanno vinto i rispettivi singolari chiudendo subito la pratica. Assenti quest’oggi lo spagnolo Albert Ramos Vinolas convocato in Coppa Davis e Salvatore Caruso in gara nel tabellone cadetto del Challenger 90 di Valencia.

Adesso il Ct Palermo attende di sapere (sorteggio tra lunedì e martedì) chi sfiderà in semifinale. Possibili avversarie il fortissimo Park Genova di Fabio Fognini, il Tc Sinalunga Siena e il Tc Rungg Sudtirol. Andata certamente fuori casa domenica 27 novembre e ritorno in casa sette giorni dopo. La finale invece avrà luogo nelle giornate del 10-11 dicembre alla Stampa Sporting Torino

Sesta giornata A1 maschile

TC GENOVA – CT PALERMO 1-5

Gabriele Piraino b. Gianluca Cadenasso 6-1 6-3

Carlos Gomez Herrera b. Francesco Picco 6-1 6-0

Omar Giacalone b. Curzio Manucci 6-1 6-2

Pietro Marino b. Davide Spinetta 1-0 rit.

Francesco Picco – Gianluca Cadenasso b. Omar Giacalone – Pietro Marino 6-1 0-6 10-7

Gabriele Piraino – Francesco Mineo b. Curzio Manucci – Walter Barilari 6-1 6-2

Sesta giornata A2 femminile

TC CAGLIARI – CT PALERMO 1-3

Giorgia Pedone b. Barbara Dessolis 6-3 6-1

Virginia Ferrara b. Beatrice Zucca 6-3 7-5

Despina Papamichail b. Federica Bilardo 6-4 5-7 7-6

Giorgia Pedone – Federica Bilardo b.Barbara Dessolis – Despina Papamichail 6-3 6-1 

Com. Stam.

Omar Giacalone
Gabriele Piraino
la squadra di A2 femminile a Cagliari
11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
199 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com