Notizie

A18 Autostrada ME/CT – avviati altri lavori tra la barriera Messina/Tremestieri e lo svincolo di Taormina. Imminente riapertura della galleria Sant’Alessio

• Bookmarks: 21


Il Direttore Generale ing. Leonardo Santoro – a conclusione di un briefing con i tecnici del consorzio sullo stato dei lavori portati a compimento nelle autostrade Messina Palermo, Messina Catania e Cassibile Rosolini, di quelli in corso d’opera ed in programmazione – ha disposto l’immediato avvio di alcuni interventi da eseguire nella Messina-Catania e, specificatamente, in entrambe le direzioni di marcia tra la Barriera Messina/Tremestieri e lo svincolo di Taormina.
Tutti gli interventi saranno eseguiti in presenza di traffico, in orario diurno che notturno.
Di seguito la tipologia :
• ripristino di tratti saltuari di pavimentazione. Ditta esecutrice SCR srl di San Leone (AG). Fine lavori 13 aprile 2018.
• sostituzione delle barriere incidentate. Ditta esecutrice Consorzio Stabile Grandi Opere di Caserta. Fine lavori 1 giugno 2018.
• rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Ditta esecutrice Intercontinentale srl di Messina. Fine lavori 1 giugno 2018.
Per eseguire tutti gli interventi sarà necessario parzializzare la carreggiata chiudendo, di volta in volta, la corsia di emergenza, marcia e sorpasso. Viabilità con limite di velocità di 60 km/h e divieto di sorpasso. Negli svincoli il limite scende a 40 km/h.
In loco apposita cartellonistica con indicazione lavori e deviazioni.

Sono lavori necessari per la messa in sicurezza della tratta – HA SOTTOLINEATO IL DIRETTORE GENERALE ING. LEONARDO SANTORO – e vogliamo approfittare del bel tempo per realizzarli. Una scommessa per liberare nel periodo estivo il maggior numero di cantieri, dando una diversa visibilità alla Messina Catania. Infine, per quanto riguarda la Galleria Sant’Alessio ho sollecitato la direzione lavori e l’impresa appaltatrice a concludere tutte le procedure atte a consentire la imminente riapertura in sicurezza della stessa Galleria.
Com. Stam.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
313 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com