Notizie

A19, auto si schianta contro guad-rail, grave il conducente

• Bookmarks: 2


polizia stradale[dropcap size=big]G[/dropcap]rave incidente stradale sull’autostrada A19 Palermo-Catania. Lunedì pomeriggio nei pressi della galleria di Tremonzelli in direzione di Catania, un uomo a bordo della sua automobile si è schiantato in maniera violenta contro il guardrail. L’auto, una Bmw, è andata distrutta, ma a preoccupare sono le critiche condizioni dell’uomo, un palermitano di 38 anni, che dopo l’impatto è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo. Per rendere il soccorso più veloce si è usato l’elicottero del 118. Il tratto stradale interessato è stato chiuso per permettere la rimozione dei residui dell’auto rimasti dopo lo schianto.
Sul posto, oltre ai sanitari, anche l’Anas e gli agenti della Polizia Stradale, che all’altezza del chilometro 79 hanno cercato, attraverso dei rilievi sul luogo, di ricostruire la dinamica dell’incidente. Da una prima indagine l’uomo avrebbe perso il controllo del veicolo.
Non si tratta del primo incidente nei pressi del tunnel dell’A19, considerata oramai una strada maledetta.
Proprio qualche settimana fa, sempre nello stesso tratto di autostrada, un furgone è uscito fuori strada, causando il ferimento di due persone. Casi anomali l’anno scorso hanno portato al monitoraggio dell’area da parte dei tecnici dell’Arpa, che tuttavia non hanno ancora dato risposte certe sulle cause di strani incidenti.
G.T.

2 recommended
KKKKK
139 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com