Auto

Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsport pronta al via della nuova stagione Euronascar a Valencia

• Bookmarks: 33


Pietrasanta (LU) . Inizia a Valencia la stagione 2023 per Academy Motorsport, pronta a scendere in pista il 6 e 7 maggio sul circuito Ricardo Tormo. Una stagione che promette essere emozionante e ricca di brillanti duelli in pista nel perfetto stile del “pure racing” come si è sempre visto nel campionato Euronascar delle passate edizioni. Academy Motorsport schiererà due vetture.

La FJ #5 sarà guidata dal cipriota Vladimiros Tziortzis reduce da una brillante stagione conclusa a Most lo scorso ottobre con la conquista del terzo posto assoluto nella categoria En2. Tziortzis che aveva già annunciato il passaggio alla categoria superiore, la EnPro, ha sorpreso in questi giorni i suoi numerosi fan con la decisione di partecipare anche nella Euronascar 2: “ Sono pronto per l’inizio di stagione e convinto a dare il massimo per ottenere i migliori risultati sia per me che per tutto il team che ha lavorato incessantemente. Sono sicuro che riuscirò a gestire al meglio le sfide di entrambe le categorie”, ha dichiarato.

La seconda vettura, la Ford Mustang #1 avrà al volante Federico Monti, impegnato nella Club Challenge dopo il terzo posto assoluto conquistato lo scorso anno: ”Abbiamo lavorato senza sosta in questi mesi per formare il team giusto per affrontare la nuova stagione  – ha detto -; credo che abbiamo fatto davvero un buon lavoro. Avere nuovamente Vladimiros in Academy è stato molto importante e l’entrata nel team di Advait darà una nuova energia. Ringrazio tutta la squadra che ha lavorato davvero con tanta passione in questi mesi”.

La vettura #1 sarà infatti condivisa da Monti con il pilota indiano Advait Deodhart, impegnato nella EnPro, che rimarca:”Non vedo l’ora di essere al volante della macchina e iniziare a Valencia, so che sarà una bella sfida visto che ci sono tanti piloti con una ricca esperienza e molto veloci. La pista mi piace molto, è tra le mie preferite anche se ho la sensazione di non aver ancora raggiunto il mio massimo, quindi spero di farlo proprio questo weekend”.

Anche il team manager Stefano Bacci è soddisfatto del lavoro fatto:”Ho passato praticamente tutto l’inverno al telefono, ma abbiamo ottenuto quello che volevamo, grande motivazione da parte dei piloti e della squadra dei meccanici, che ha sempre lavorato duramente. Ringrazio davvero tutti per l’incredibile disponibilità, in particolare Ofeni e Privengas per il prezioso supporto. Abbiamo formato un gruppo compatto e affiatato e questo è già un bellissimo risultato”.

Semafori accesi venerdì 5 alle 9:00 con la Club Challenge, sabato alle 14:10 prima gara EnPro e alle 17:30 la En2 . Domenica si parte con il secondo round alle 10:45 con la En2 e alle 14:45  con la EnPro.

Com. Stam. + foto

33 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
433 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com