Notizie

Accordo di Collaborazione tra Banca UBAE e Banca Popolare S. Angelo per il sostegno finanziario in 50 Paesi alle imprese che esportano

• Bookmarks: 12


Roma-Palermo, 30 gennaio 2019 – Le imprese clienti della Banca Popolare S. Angelo che già operano o che si vogliono lanciare sui mercati esteri hanno ora a disposizione il supporto di un grande network finanziario internazionale.

Infatti, l’A.d. della S. Angelo, Ines Curella, ha sottoscritto un Accordo di Collaborazione con Mario Sabato, Direttore Generale di Banca UBAE, una Banca a capitale misto italo-arabo, partecipata da importanti banche (Libyan Foreign Bank di Tripoli, UniCredit, Banque Centrale Populaire e Banque Marocaine du Commerce Extérieur di Casablanca, Intesa Sanpaolo) e da grandi imprese italiane: Sansedoni Siena (Fondazione Monte dei Paschi di Siena), Eni e Telecom Italia.

Banca UBAE, con oltre 45 anni di esperienza, incrementa le relazioni finanziarie, commerciali, industriali ed economiche delle imprese italiane ed europee con i mercati internazionali, in particolar modo nei 50 Paesi delle proprie aree di riferimento, cioè Africa del Nord e Sub-Sahariana, Medio Oriente, Sub Continente Indiano ed alcuni Paesi dell’Est Europeo. Banca UBAE si avvale del supporto di 500 banche corrispondenti.

Con questo accordo, Banca UBAE mette a disposizione della clientela della Banca Popolare S. Angelo linee di credito, concesse a primarie banche corrispondenti estere, utilizzabili per la conferma di lettere di credito export con pagamento a vista o differito, ovvero per l’assistenza qualificata nell’emissione di garanzie contrattuali per gare d’appalto all’estero e/o commesse acquisite.

In altre parole, UBAE garantisce alla clientela della Banca Popolare S. Angelo il pagamento delle lettere di credito, nei termini e condizioni previste dalle singole lettere di credito, ed è disponibile, su richiesta della Banca Popolare S. Angelo, ad emettere le relative garanzie contrattuali nell’interesse delle singole aziende clienti di quest’ultima.

Infine, per le lettere di credito che prevedono il pagamento differito, Banca UBAE è disponibile ad esaminare la richiesta di sconto dei singoli impegni emessi a fronte degli utilizzi della richiamata lettera di credito.

Con l’intento di promuovere sempre più l’internazionalizzazione delle aziende italiane, i due Istituti Bancari valuteranno la possibilità di organizzare, a beneficio della propria clientela, seminari e convegni informativi sulle opportunità di business emergenti all’estero.

Banca UBAE nasce nel 1972 come “Unione delle Banche Arabe ed Europee”, è un’impresa bancaria a capitale italo-arabo. L’obiettivo attuale è quello di sviluppare le relazioni commerciali, industriali ed economiche tra l’Europa e i Paesi dell’Africa del Nord e Sub-Sahariana, del Medio Oriente, del Sub Continente Indiano e dei Paesi ex CIS. Oggi opera principalmente in 50 Paesi con il supporto di 500 banche corrispondenti. I principali servizi offerti alla clientela che opera con l’estero sono: finanziamenti all’esportazione, lettere di credito, lettere di credito stand by, risk sharing, garanzie, finanza, sindacazioni commerciali e finanziarie e assistenza professionale nei Paesi esteri presidiati da una rete di consulenti locali.

Com. Stam.

BANCA POPOLARE S. ANGELO

è stata fondata nel 1920 su iniziativa del Cav. Avv. Angelo Curella con la prima denominazione di “Unione Economica Popolare”. Oggi la Banca S. Angelo è una solida realtà  radicata in tutta la Sicilia, ormai una delle pochissime banche siciliane, che continua coraggiosamente ad operare in un mercato nel quale i centri decisionali sono in gran parte fuori dal territorio sia regionale che nazionale. Oggi opera attraverso una rete di 26 filiali, tra cui anche uno sportello a Roma nella prestigiosa zona di Piazza Cavour (via Vittoria Colonna n°8).

L’obiettivo della Banca guidata dal Presidente Avv. Antonio Coppola e dall’Amministratore Delegato Ines Curella, è quello di sostenere lo sviluppo economico delle imprese e delle famiglie, mantenendo sempre intatta la propria vocazione fortemente territoriale di sostegno alle realtà locali, con le quali vive quotidianamente un legame autentico ed indissolubile.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
287 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com