Sport

Ad Al Ain tocca allo Skeet, per prime in gara le donne Bacosi, Scocchetti e Spada in pedana per le Carte Olimpiche di Tokio 2020

• Bookmarks: 19


Al Ain (UAE) – Archiviato il capitolo Fossa Olimpica, da questa mattina le pedane dell’Equestrian, Shooting and Golf Club di Al Ain stanno ospitando gli allenamenti liberi degli specialisti di Skeet, in totale 200 in rappresentanza di 60 Nazioni

Tra di loro anche i sei azzurri, tre uomini e tre donne, selezionati dal Direttore Tecnico Andrea Benelli ed accompagnati negli Emirati Arabi dal Tecnico Federale Andrea Filippetti.

Le prime ad affrontare la competizione, in programma sabato 13 e domenica 14 aprile saranno le donne, il cui obbiettivo principale sarà quello della conquista delle due Carte Olimpiche in palio per i Giochi di Tokio 2020.

A tentare l’arrembaggio alla qualificazione per il Giappone saranno Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI), Campionessa Olimpica a Rio 2016, Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT), Vice Campionessa del Mondo a Lima (PER) 2013, e Katiuscia Spada (Fiamme Oro), Vice Campionessa del Mondo a Nicosia (CYP) 2003.

Domani le nostre tiratrici avranno modo di fare gli aggiustamenti durante gli allenamenti ufficiali affiancate anche dai componenti della squadra maschile Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Caserta (CE), Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT) e Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma, in gara da domenica 14 aprile.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Men: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT); Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma.

Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Pomezia (RM), Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT); Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR).

Tecnico: Andrea Filippetti.

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.

PROGRAMMA

Venerdì 12 aprile                  Allenamenti ufficiali Skeet Femminile

Allenamenti ufficiali Skeet Maschile – Giorno 1

Sabato 13 Aprile                   Gara Skeet Femminile (75 piattelli)

Allenamenti ufficiali Skeet Maschile – Giorno 2

Domenica 14 Aprile             Gara Skeet Femminile (50 piattelli)

Gara Skeet Maschile (75 piattelli)

14:45  Finale Skeet Femminile

Lunedì 15 Aprile                  Gara Skeet Maschile (50 piattelli)

14:45  Finale Skeet Maschile

N.B.: Tutti gli orari sono espressi in ora locale italiana (ora locale ad Al-Ain +2 rispetto all’Italia)

Com. Stam.

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
243 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com