Spettacoli

Ad Inferos – un viaggio fantastico nell’universo giovanile sulle orme di Dante

• Bookmarks: 19


Sabato 7 e lunedì 9 maggio alle ore 9.30 e alle ore 12.00 presso il teatro “Ariston” di Trapani si terrà lo spettacolo “Ad inferos”, nato da una idea dell’Istituto d’Istruzione Superiore “V. Fardella – L. Ximenes” in collaborazione con l’Ente Luglio Musicale Trapanese. 

Lo spettacolo mette in luce le problematiche del mondo adolescenziale: prepotenza, insofferenza alle regole imposte dagli adulti, voglia frenetica di apparire, fragilità… Un personaggio di nome Dante, un padre e un insegnante, simbolo del mondo degli adulti, compirà un viaggio in un mondo immaginario, dominato da giovani ribelli e soggiogati al tempo stesso dai loro idoli; guidato da Virgilio, giungerà alla scoperta del proprio ruolo di padre e di cosa vuol dire essere adolescenti nella società odierna.

La regia è affidata a Maria Cristina Lucido, l’ideazione di scene e costumi alla prof.ssa Maria Luisa Curatolo, il coordinamento musicale ai maestri Manuela Ranno e Giacomo D’Angelo e la progettazione delle coreografie alla A.S.D. “Classic Ballet School”. Protagonisti sono gli alunni dell’Istituto scolastico con la partecipazione di alcuni docenti. 

L’ingresso al pubblico prevede l’utilizzo di mascherina ffp2 e un biglietto di €5.00, acquistabile presso il botteghino dell’Ente Luglio sito presso la Villa “Margherita” o, nei giorni dello spettacolo, presso lo stesso Teatro “Ariston”. 

Luglio Musicale Trapanese

Com. Stam.

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
280 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com