Notizie

A+E networks Italia e SKY Italia rinnovano la partnership ventennale

• Bookmarks: 8


History,  Crime+Investigation e Blaze  continueranno ad essere disponibili a tutti i clienti SKYIl gruppo televisivo A+E Networks Italia e Sky Italia rinnovano l’accordo.

I canali del gruppo, History, Crime+Investigation e Blaze, continueranno ad essere visibili sulla entertainment & media company. A gestire la raccolta pubblicitaria del gruppo sarà sempre Sky Media. 

“Il rinnovo della partnership distributiva e commerciale – sottolinea Patricio Teubal, General Manager di A+E Networks Italia – conferma il legame consolidato che intercorre tra noi e Sky, andando a rafforzare un rapporto ventennale, da quando History sbarcò in Italia nel 2003. Da una parte Sky riconosce ad A+E l’indiscussa capacità di arricchire la propria offerta con contenuto di qualità che comprende sia il ricco catalogo A+E ma anche le grandi produzioni locali; dall’altra A+E trova in Sky un partner importante che ha permesso la crescita del gruppo e la valorizzazione della sua attività nel mercato televisivo italiano.  

La partnership italiana costituisce inoltre uno dei tasselli di una relazione molto forte a livello europeo: in Germania i due gruppi collaborano da diversi anni, mentre il Regno Unito li vede partner in una joint venture che copre più di sessanta paesi nella regione EMEA”. 

“Grazie a questo accordo – conclude Teubal –  proseguiremo a garantire agli abbonati Sky il meglio della produzione factual, sia essa storica, true crime o entertainment: prodotti stranieri, provenienti dai nostri cataloghi e da quelli delle più prestigiosi brand internazionali, ma anche tanto contenuto locale incentrato su un racconto dell’Italia inedito e con tanti accessi esclusivi che ha contribuito a dare ai nostri canali una forte riconoscibilità presso il pubblico e gli investitori”. 

Sono tante novità che gli spettatori di Sky potranno seguire nei prossimi mesi. Su  History, oltre ai nuovi episodi di prodotti affermati come Oak Island e il tesoro maledetto e Il Fuoco di Spade, arriverà un racconto inedito di alcuni grandi avvenimenti della storia italiana recente e verranno trasmesse diverse anteprime assolute: la serie I grandi misteri della storia, condotta da Laurence Fishburne; una programmazione speciale per la Giornata della Memoria con diversi documentari italiani sulle persecuzioni contro gli ebrei avvenute nel nostro Paese; la docu-serie Enslaved, la storia della schiavitù narrata da un altro attore di colore, Samuel L. Jackson, a sottolineare l’impegno crescente del canale 407 di Sky contro ogni forma di discriminazione razziale.

Crime+Investigation proporrà le nuove stagioni di produzioni italiane quali  Delitti: Famiglie Criminali e Mostri senza Nome, e di serie come Intervention – Vite drogate, l’arrivo del true crime scandinavo con la mini-serie Il polizotto cattivo e la storia del serial killer Sam Little con Confessioni a mano libera. Blaze, infine, ospiterà le nuove stagioni di programmi di punta del factual entertainment come Affari di Famiglia, Extreme Unboxing, Titan Games con The Rock nonché il competition show LEGO® Masters nelle sue diverse versioni internazionali. 

Com. Stam.


Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 86
8 recommended
comments icon0 comments
0 notes
100 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *