Calcio

Ai Mondiali IPC anche la First Lady Agnese Landini

• Bookmarks: 2


Si chiude l’avventura dei Campionati del Mondo IPC Wheelchair Dance Sport, organizzati dalla FIDS a Roma.
La giornata è stata un vero e proprio susseguirsi di emozioni, che ha lasciato a bocca aperta più di una persona. Tantissime le manifestazioni di consenso da parte dei presenti, a partire da una diretta Rai che si è prolungata, visto il successo e la godibilità dell’evento, ben oltre il tempo stabilito.
Tutti concordi nell’asserire, quanto l’evento sia stato al di sopra delle aspettative, in termini di agonismo, spettacolarità e partecipazione. L’incredibile struttura allestita in poco piu’ di otto giorni, con un dispiego di forze degno delle migliori manifestazioni, ha accolto gli oltre 150 atleti provenienti da 25 nazioni, che in due
giorni di manifestazione hanno eseguito oltre 250 performance, sui mille metri quadri di parquet.
Tanti gli ospiti del mondo sportivo e non, che hanno voluto essere presenti a questa indimenticabile kermesse sportiva. Il CIP è stato rappresentato dal Segretario Generale Marco de Sanctis e dal suo Presidente, Luca Pancalli promotore proprio insieme al Presidente FIDS, Christian Zamblera, di questo evento memorabile. Tra i tavoli del
parterre sono passati anche solo per un saluto il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola e tantissime altre personalità venute da lontano, come il Presidente della WDSF Mr Carlos Freitag, presente in entrambe le giornate di gara.
Ma quello che ha spiazzato proprio tutti è stato l’avvistamento tra il pubblico presente della Signora Agnese Landini, moglie del Premier Matteo Renzi.
Estremamente sobria e in compagnia della figlia più piccola, la First Lady, è stata intervistata dalla cronista di RaiSport, Giovanna Carollo, che ha voluto sapere il motivo della sua presenza a un ‘evento così di nicchia. “ Sono qui per sostenere la mia amica Susanna Spugnoli e il suo partner Francesco Galuppo, in questa difficilissima prova al cospetto dei giganti mondiali di questa disciplina. E’ stata proprio Susanna a farmi conoscere la Danza Sportiva, in una dimostrazione nella scuola di mio figlio e da allora la seguo, anche da lontano, nei suoi spostamenti in giro per il mondo con le competizioni della wheelchair.” La signora deve aver portato fortuna alla neo coppia, che è poi tornata a casa con un pesante e ricchissimo argento, nella Combi Standard 2.
Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
213 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com