Notizie

Al Principe Carlo di Borbone delle due Sicilie la cittadinanza onoraria del Comune di Monreale

• Bookmarks: 10


Sua Altezza Reale il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, si appresta a diventare cittadino onorario di Monreale.

La cerimonia si terrà sabato 4 settembre alle 12:30, presso la sede del Comune, alla presenza del sindaco Alberto Arcidiacono.
Già nel maggio scorso la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, sorella del Principe, era stata nominata cittadina onoraria del borgo normanno in provincia di Palermo. 

Una testimonianza del forte legame di solidarietà e amicizia di tradizione familiare coltivato nel tempo dai due Principi con la comunità locale , destinataria di azioni benefiche e gesti di grande generosità da parte di entrambi, attraverso gli interventi diretti sul territorio e la ferrea organizzazione del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
La consegna della cittadinanza al Principe, Capo della Real Casa, sarà preceduta da alcuni momenti molto significativi.
La giornata si aprirà infatti con la donazione di generi di prima necessità alla missione “Speranza e Carità” di fratel Biagio Conte.
Dopo l’incontro con Sua Eccellenza l’ Arcivescovo di Monreale Monsignore Michele Pennisi presso l’Episcopio, il Principe si recherà presso la sede dell’amministrazione comunale per consegnare un montascale, prezioso dono ad anziani, disabili e soggetti con ridotta capacità motoria.
A darne notizia è  Antonio di Janni, delegato vicario di Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.  

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
0 notes
116 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *