Spettacoli

Al Teatro Tor Bella Monaca vanno in scena i cortometraggi realizzati al 5° CINE LAB

• Bookmarks: 10


Clizia Fornasier madrina della serata conclusiva del corso sul linguaggio cinematografico e audiovisivo

Roma – Vanno in scena al Teatro Tor Bella Monaca gli esiti del corso “5° CINE LAB”, l’evento formativo sulla produzione cinematografica che già da qualche anno offre ai giovani del territorio una serie di workshop e laboratori sul linguaggio cinematografico e audiovisivo.

Giovedì 10 novembre 2022 (ore 20:45), in occasione di una serata conclusiva, si terrà la proiezione in anteprima dei cortometraggi realizzati dagli allievi del “5° CINE LAB” e la proiezione di alcuni corti nazionali e internazionali di generi vari (ingresso libero previa prenotazione). Durante la serata verranno inoltre consegnati i riconoscimenti alle migliori opere realizzate dagli allievi di questa edizione.

Durante il mese di ottobre appena trascorso, tutor e guest d’eccezione provenienti dal mondo del cinema e del web hanno fornito agli allievi i contenuti e gli strumenti per comprendere la “macchina cinema”, rivolgendo l’attenzione agli scenari e alle opportunità che l’industria cinematografica offre ai giorni nostri. Gli allievi hanno potuto conoscere tutti i processi che portano alla realizzazione di un cortometraggio, dalla stesura della sceneggiatura alla realizzazione delle riprese e del montaggio video, e fino alla proiezione sul grande schermo. La serata di chiusura, infatti, è l’occasione che permetterà agli allievi di presentare le proprie opere realizzate ad un pubblico in sala, partecipando al contempo ad un appuntamento che vuole celebrare il cinema e i suoi mestieri.

Madrina della serata sarà Clizia Fornasier,già volto amatissimo di fiction e cinema (Notte prima degli esami – Oggi, Tutti pazzi per amore, Un medico in famiglia, I delitti del Barlume). L’attrice sarà al Teatro Tor Bella Monaca dove, insieme ai direttori artistici del “5° CINE LAB” Vanda Braghetta e Adelmo Togliani, annuncerà i vincitori e dichiarerà ufficialmente conclusa questa ultima edizione del corso.

La serata gode inoltre della partnership dei festival cinematografici: Visioni Corte di Gaeta (Latina), Fara Film Festival di Fara Sabina (Rieti) e Cecinema di Cecina (Livorno). Le direzioni artistiche dei festival partner dell’evento hanno selezionato, dalle proprie recenti edizioni, alcuni pluripremiati cortometraggi che verranno proiettati durante la serata.

Il “5° CIAO LAB” è un evento organizzato e cofinanziato da CIAO LAB APS con il patrocinio di Opes  Italia, Istituto Cavanis, Accademia Togliani e V Municipio di Roma Capitale,edè realizzato con il contributo della Regione Lazio nell’ambito degli Interventi Regionali per lo sviluppo del Cinema e dell’Audiovisivo – AVVISO PUBBLICO PROMOZIONE 2022 – CONTRIBUTI DESTINATI ALLE INIZIATIVE PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA E AUDIOVISIVA.

Tutti gli aggiornamenti e le informazioni sono consultabili sul sito ufficiale di CIAO LAB e sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Serata di chiusura “5° CINE LAB” – Promozione dell’audiovisovo e del cinema

giovedì 10 novembre 2022, ore 20:30

Teatro Tor Bella Monaca

Via Bruno Cirino, 5

00133 Roma

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria:

E-mail: staff.ciaolab@gmail.com

Cell: +39 392 2512881

Com. Stam./foto

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
254 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com