Notizie

Al via il censimento della popolazione e delle abitazioni 2022

• Bookmarks: 12


Il Comune fornisce assistenza gratuita ai cittadini per la compilazione dei questionari. L’Assessorato ai Servizi Demografici del Comune di Marsala – diretto da Valentina Piraino – rende noto che sono state attivate le fasi propedeutiche al Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2022.

L’ISTAT, tramite i Comuni, rileverà anche nel territorio marsalese le principali caratteristiche della popolazione dimorante, nonché le sue condizioni sociali ed economiche. Va sottolineato che non tutte le famiglie saranno coinvolte, ma soltanto quelle selezionate direttamente dall’Istituto Nazionale di Statistica e che hanno già ricevuto le necessarie istruzioni.

L’Ufficio Comunale di Censimento informa che, a partire dal prossimo 13 Ottobre – e fino al 17 Novembre – gli incaricati dal Comune, riconoscibili dall’apposito tesserino identificativo, avvieranno le rilevazioni presso i domicili selezionati. Ove ci fossero delle difficoltà, i rilevatori potranno invitare le famiglie a presentarsi al Centro Comunale di Rilevazione di via Garibaldi.

Nell’evidenziare che l’assistenza comunale alla compilazione del questionario è completamente gratuita, si precisa pure che le famiglie interessate all’indagine statistica sono tenute all’obbligo di risposta al questionario. In caso di inadempienza, l’Ufficio Comunale di Censimento sarà tenuto a comunicare la violazione per la successiva procedura sanzionatoria prevista dall’ISTAT.

Per ulteriori informazioni: 0923993.381-382-384-568

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
180 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com