Sport

Al via il tradizionale Gran Premio Internazionale I giovanissimi in gara a Porpetto 250 atleti impegnati sulle pedane friulane

• Bookmarks: 13


Da anni capitale riconosciuta del tiravolismo under 20, l’Associazione Tiro a Volo Porpetto (Udine) si appresta ad ospitare nel prossimo weekend l’annuale Gran Premio Internazionale del Settore Giovanile di Fossa Olimpica e Skeet.

Saranno ben 250 le atlete e gli atleti impegnati sulle pedane del sodalizio friulano del Presidente Flavio Canciani che nella geografia impiantistica italiana, con i suoi dieci campi, rappresenta una delle maggiori strutture: il confronto si presenta particolarmente interessante sotto il profilo tecnico perché, oltre a una nutrita rappresentanza di giovani italiani, la gara vedrà concorrere una cinquantina di specialiste e specialisti provenienti da Svezia, Malta, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia e Afghanistan. L’edizione 2021 del Gran Premio internazionale del Settore Giovanile di Porpetto sarà però soprattutto l’occasione per vedere all’opera alcuni dei nomi più noti del panorama italiano under 20. Per la Fossa Olimpica nell’occasione vestiranno la maglia azzurra Desirée Brancati, Giorgia Lenticchia, Chiara Pignatelli, Elena Navelli, Valentina Panza, Gaia Ragazzini, Edoardo Antonioli, Matteo D’Ambrosi, Gianmarco Barletta, Samuele Faustinelli, Fabio Fiandri e Lorenzo Franquillo. Per lo Skeet sono stati convocati invece Sara Bongini, Giada Longhi, Claudia Fortunati, Damiana Paolacci, Viola Picciolli, Eleonora Ruta, Francesco Bernardini, Marco Coco, Andrea Galardini, Cristian Ghilli, Paolo Micheli e Riccardo Mignozzetti. Il programma di gara prevede 75 piattelli nella giornata di sabato 31 luglio. Domenica 1° agosto sono previsti altri 50 piattelli per tutti: successivamente per le qualifiche Juniores maschile e femminile sia di Trap che di Skeet si disputeranno le finali con formula Issf, mentre i migliori sei di ciascuna delle altre qualifiche affronteranno una serie di 25 piattelli con ripartenza da zero.

PROGRAMMA

Sabato 31 luglio                    Gara Skeet Individuale Maschile e Femminile (75 piattelli)

                                               Gara Trap Individuale Maschile e Femminile (75 piattelli)

Domenica 1° agosto             Gara Skeet Individuale Maschile e Femminile (50 piattelli)

                                               Gara Trap Individuale Maschile e Femminile (50 piattelli)

                                                Finali Skeet Maschile e Femminile

                                                Finali Trap Maschile e Femminile

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
0 notes
108 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *