Il teatro è emozione. E Palermo si prepara a farle vivere con la nuova stagione al Re Mida – Casa Cultura, in via Filippo Angelitti, 32. Nove spettacoli inediti e comici da non perdere che terranno compagnia e allieteranno le serate da ottobre a maggio, il sabato, alle 21:15, e la domenica alle 17:45.
Si comincia il 26 e 27 ottobre con “Nella vecchia fattoria”. Sul palco Giorgio Pitarresi, Massimo Eugenio e Fabio Quartana, un trio nuovo di zecca che, unendo le sue peculiarità, è riuscito a confezionare uno spettacolo di cabaret condito da sketch e gag esilaranti.
Si prosegue con “Follie”, il 23 e 24 novembre. La penna di Orazio Bottiglieri firma un’altra storia in cui la follia regna sovrana. Agostina Somma, Giuseppe Giambrone ed Eleonora Randazzo interpretano una famiglia che, con obiettivi loschi, cerca di truffare lo stato per riuscire ad ottenere, ingiustamente, l’accompagnamento dall’Inps.
E, ancora, “Cosa Nostra”, il 21 e 22 dicembre. Gino Carista, capomafia in declino, incarica il suo picciotto Ciro Chimento di formare suo figlio, imbranato uomo dedito al volontariato e all’insegnamento ai bambini. Una storia che si trasforma in un vortice di ironia e comicità che prende in giro il fenomeno mafioso.
La nuova stagione al Re Mida continua con Giacomo Civiletti. Appuntamento il 18 e 19 gennaio. Uno spettacolo tutto da ridere, forte del talento e dell’esperienza di uno dei più amati cabarettisti di casa nostra, Giacomo Civiletti, che da anni calca i palcoscenici di tutta l’Italia.
E, poi, c’è anche “Cocktails d’amore”, il 22 e 23 febbraio. Giuseppe Giambrone e Massimo Eugenio, due artisti poliedrici forti dell’unione sul palco ormai da diversi anni, attraverso storie e sketch di cabaret regaleranno allo spettatore risate ed emozioni senza fine.
A marzo ci saranno, invece, Toti e Totino, il 22 e il 23. I due artisti, storia del cabaret siciliano, tornano al Re Mida con nuove storie e tanta comicità. In esclusiva a Palermo, il cabaret di Toti e Totino.
Grande attesa anche per “Vicini di casa”, il 12 e 13 aprile. Eduardo è stanco delle continue sfortune della vita e inizia così ad avere un rapporto conflittuale con Dio, almeno fino a quando non entra nella sua vita una nuova vicina. Sul palco Orazio Bottiglieri, Elena Sparacino ed Eleonora Randazzo.
Tornano anche Gino Carista e Caterina Salemi, il 10 e l’11 maggio. Gino Carista e Caterina Salemi, mattatori del cabaret siciliano, arrivano sul palco del Re Mida con nuovi sketch e nuove storie, come sempre esilaranti e da mozzare il fiato.
Infine, la stagione si conclude con “Come l’argilla”, il 24 e 25 maggio. Uno spettacolo emozionante che vuole arrivare al cuore del pubblico con una dolce commedia, senza dimenticare ovviamente di strappare qualche risata tra le poltrone del teatro.
Il costo dell’abbonamento è pagabile anche in due soluzioni con Bonus docente, Carta Cultura e 18app. per maggiori informazioni, basta chiamare il numero 0917467677.
Com. stam. + foto