Notizie

Al via oggi il programma straordinario di manutenzione strade e marciapiedi, previsti circa 200 interventi

• Bookmarks: 12


Il Sindaco Tranchida e gli assessori Enzo Guaiana e Giuseppe Pellegrino, d’intesa con i vertici delle ditte operanti sul sistema lavori della fibra, hanno pianificato nei mesi scorsi un programma generale di manutenzione stradale e marciapiedi, da attuarsi col superamento della stagione delle piogge.

Il coordinamento degli interventi, taluni a carico del comune ed altri da parte di vari Enti ed aziende, è stato posto in essere dal Dirigente Ing. Amenta. Sono state raccolte anche le segnalazioni provenienti dagli uffici (URP, LL.PP., Prot. Civile) e dai cittadini, che si ringrazia per la collaborazione al pari esortandoli per una migliore mappatura e più puntuale azione d’intervento. 
In prima battuta, si procederà con la  scarificazione stradale su estesi tratti ammalorati o interessati dal passaggio della fibra mentre su altri si procederà con una bonifica puntuale, ma sempre con asfalto a caldo. A seguire, ed in caso di pericolo incombente, si procederà anche con la manutenzione straordinaria di estesi tratti di marciapiedi, ivi compresi quelli interessati dal dannoso movimento di radici come in via Salemi e Virgilio, ma anche di altre vie alberate nonché di piazza Senatore Grammatico, frutto d’inopportune scelte arboree del passato. I lavori sono iniziati stamani e proseguiranno per diverse settimane, previsti circa 200 interventi.

Com. Stam. + foto

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
105 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com