Notizie

Alberi pericolanti ai Rotoli, manca la manutenzione. Chiude il cimitero ma poi il dietrofront: riapre il 23, 24 e 25 aprile. Cancelli chiusi martedì 26

• Bookmarks: 12


Dietrofront al Cimitero di Santa Maria dei Rotoli a Palermo. Nelle scorse ore, era giunta la notizia della chiusura fino a martedì 26. Adesso, dopo l’intervento del consigliere Ottavio Zacco e dopo la protesta dei fiorai, la struttura riapre nei giorni 23, 24 e 25 aprile.

Per, poi, chiudere, nella giornata di martedì 26 per consentire la manutenzione degli alberi pericolanti. Proprio quest’ultima ragione, aveva portato alla chiusura. 

Immediata la protesta dei fiorai, che hanno espresso il loro malcontento davanti ai cancelli del cimitero, poiché si sarebbero ritrovati con ingenti quantità di fiori che sarebbero rimasti invenduti. 

A sollevare il caso è stato il consigliere comunale Ottavio Zacco, il quale aveva sottolineato l’ennesimo disagio causato dall’amministrazione Orlando. 

“Ho, da subito, chiesto l’intervento del sindaco per l’immediata riapertura. È già abbastanza vergognosa la situazione dei cimiteri a Palermo, come è noto a tutti – spiega Zacco -. Villa e Giardini non ha fatto nulla. Sarebbe stato più opportuno, immediatamente, fare un censimento degli alberi pericolosi. Almeno, adesso, i cittadini potranno andare a trovare i propri cari nel fine settimana”.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
195 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com